I prodotti Pedrali rappresentano la soluzione ideale per godere del comfort e del benessere outdoor dei nostri giardini, delle terrazze e degli spazi all'aria aperta, all’insegna del colore, dello stile e dell’eleganza. Gli arredi dell’azienda italiana 100% made in Italy connotano ogni ambiente e sono pensati per illuminare di luce ed energia spazi versatili, dinamici e contemporanei. A diventare protagonisti sono proprio i balconi, i giardini e le terrazze, vere e proprie estensioni degli spazi indoor, all’interno dei quali gli arredi giocano un ruolo fondamentale sia a livello di stile, sia a livello funzionale. Realizzati con materiali e tecnologie che ne garantiscono la resistenza agli agenti atmosferici e all’usura, non rinunciano tuttavia a raffinatezza e alla cura per i dettagli.

Enigma Suites a Santorini è una location dall’atmosfera magica e suggestiva che vanta una vista mozzafiato sul tramonto greco. Il bar di Plage la Mandala a Cannes è la scelta ideale per vivere momenti di convivialità con gli amici in uno spazio colorato in riva al mare. All’interno di queste due realtà d’eccezione si inseriscono le sedute della collezione Tribeca, ormai riconosciuta per il suo carattere estivo e solare. Disegnata da CMP Design, Tribeca trae ispirazione dalle classiche sedute da terrazza anni Sessanta realizzate in metallo e intreccio. Un’icona outdoor rivisitata attraverso nuovi materiali, che si contraddistingue per la sua natura durevole, pulibile e colorata. La collezione si è recentemente arricchita di due sedute lounge: una poltrona e un divanetto a due posti, che ne conservano il tratto fresco e dinamico. Tribeca proietta ombre a corde tese sul pavé delle piazze e viene scelta anche per i dehor di bar e ristoranti cittadini, come Peck CityLife, nuova destinazione per l’happy hour milanese recentemente inaugurata in Piazza Tre Torri, baricentro del CityLife Shopping District.

Per il Caffè del Colleoni, situato nel centro di Bergamo, oltre alla collezione Tribeca, sono stati scelti i tavoli Elliot, di Patrick Jouin. Pensato anche per l’outdoor, grazie a finiture specifiche e tinte vivaci, questo tavolo è in grado di adattarsi a svariate situazioni. Il design raffinato e architettonico trasmette al contempo un particolare senso di armonia e una solidità capace di renderlo leggero e funzionale.

Nel cuore del suggestivo centro storico di Gallipoli, sulla terrazza del Pascaraymondo Suite Palace si può sorseggiare un aperitivo ammirando il tramonto sui tetti della città comodamente seduti sulle poltrone Remind di Eugeni Quitllet. Comfort e avvolgenza sono gli elementi forti della seduta in polipropilene dalla silhouette organica che riprende le curve morbide delle sedie in legno della seconda metà del XIX Secolo. La seduta, lo schienale e la texture traspirante permettono alla sedia di essere asciutta nei giorni piovosi e fresca in estate, contribuendo a renderla leggera e ariosa. Grazie alla sua funzionalità, versatilità e forma universale, Remind si adatta perfettamente a qualsiasi stile sia in contesti indoor, sia in spazi esterni. Remind è stata scelta anche per la meravigliosa terrazza del Petit Palace Suites di Santorini, uno dei 25 small luxury hotel in Europa, da cui godere di una vista infinita sulle acque azzurre del Mediterraneo.

In Soul Outdoor predominano la combinazione di materiali e tecnologie all’avanguardia che richiamano il mondo della nautica. Disegnata da Eugeni Quitllet, la versione in alluminio con sedile ergonomico in doghe di teak sagomate è una speciale evoluzione della versione originale in legno curvato. “Soul Outdoor unisce l’idea di bellezza a quella di funzionalità: è l’esempio di come sia possibile portare un prodotto all’estremo di un processo industriale pur rimanendo bello e funzionale” dice il designer catalano. Il contrasto tra l’alluminio curvato e il teak garantisce una forte resa estetica e uno stile outdoor contemporaneo, grazie alla lucentezza del metallo o all’ampia gamma di colori in cui può essere verniciato, pur nel completo rispetto della forma e della sinuosità delle linee.

La collezione Reva disegnata da Patrick Jouin è stata scelta per ricreare un piacevole e rilassante angolo relax nello spazio esterno del ristorante Philiaz, sul lago di Caldaro a Bolzano. Qui la collezione sprigiona tutta la sua essenza: caratterizzata da linee morbide e dimensioni generose che proprio nel nome evoca sensazioni rilassanti e sognanti tipiche della bella stagione. Una collezione versatile, trasversale e multifunzionale composta da un elegante divano a tre posti, una poltrona lounge e un lettino da sole.

Per illuminare le serate primaverili, non può infine mancare Giravolta, la lampada wireless ricaricabile dal design contemporaneo disegnata da Basaglia Rota Nodari. Comoda da trasportare, è caratterizzata da un diffusore girevole che permette di orientare la luce a 360°. Giravolta è ispirata alle lanterne di un tempo e rende ancor più speciale l’atmosfera di un luogo rendendolo magico.