Produce ceramica made in Italy dal 1741. L'emiliana Marca Corona realizza piastrelle per tutti gli ambienti di casa, accompagnando l'evoluzione del settore attraverso tecnologie sempre più sofisticate e d'avanguardia, unite a intuizioni estetiche di tendenza.

La ceramica rimane tuttora sia per gli interni che per gli esterni il materiale d'eccellenza in termini di durata e resistenza, oltre che per semplicità di manutenzione. Nella consistenza materica della collezione Stone One, una delle più raffinate ed eleganti, si ritrova tutta la storia della casa di produzione di Sassuolo, che mantiene saldo il connubio tra finezza estetica e performance tecniche, rispondendo così a ogni esigenza abitativa e progettuale.

La finitura opaca rende Stone One ideale sia per spazi residenziali che commerciali; le sfumature ricercate, le venature delicate e le lievi schiariture ai bordi permettono di vestire gli ambienti con una palette cromatica originale, interpretando la pietra naturale. Il progettista è stimolato dalla possibilità di combinazione di tonalità e texture, creando configurazioni spaziali da personalizzare insieme al cliente.

Stone One alterna superfici dal naturale effetto pietra ad altre dall'aspetto non trattato, tipico del retro della materia, per un carattere autentico, ricco di dettagli. Permette così di delineare spazi contemporanei residenziali e commerciali, in cui convivono creatività e funzionalità.

Il risultato è un ambiente dal sapore industriale ma con un'anima chic, grazie alla purezza della pietra e ai tratti urbani del cemento.

Stone One by Marca Corona
Stone One by Marca Corona

La gamma di finiture, naturale, satinata, spazzolata e strutturata, permette di utilizzare la linea ceramica anche negli spazi benessere, laddove è richiesto che il linguaggio compositivo si integri con l’esigenza di superfici sicure e antiscivolo.

La superficie satinata, invece, è ideale per conferire un carattere luminoso agli ambienti, soprattutto nel caso dell’incontro con il prezioso decoro esagonale che enfatizza la personalità degli spazi. Lo stesso decoro Esagono permette, nel caso della tonalità Dark, di interrompere con una vera e propria quinta scenografica l’omogeneità della superficie protoindustriale data dal grande formato.

Stone One by Marca Corona
Stone One by Marca Corona

Il decoro muretto arricchisce con dinamismo le pareti, mentre il pavimento effetto cemento assicura il carattere mosso della superficie. Per il living, la cucina, il bagno e negli spazi residenziali in genere, la versione spazzolata unisce l’originalità di una superficie morbida al tatto con eccezionali proprietà di resistenza.

Stone One by Marca Corona
Stone One by Marca Corona

Sono 5 i formati a disposizione. Ideale anche per la progettazione outdoor, Stone One prevede, oltre alla versione in 2 cm di spessore declinata nei due formati 60x60 cm rett. e 45x90 cm rett., anche il 10 mm nelle dimensioni 45x90 cm rett., 60x60 cm rett. e 30x60 cm rett., nei colori Ivory, Silver e Dark.

Stone One by Marca Corona
Stone One by Marca Corona