Sollos, marchio brasiliano noto in tutto il mondo per il design di alta qualità che caratterizza eleganti collezioni senza tempo, ha partecipato alla settima edizione di DW! Design Weekend, la più importante manifestazione dell’America Latina dedicata al mondo del progetto, che ogni anno porta a San Paolo professionisti e appassionati di design. Principale evento della kermesse, la Fiera High Design - Home & Office Expo ha visto Sollos protagonista con uno stand di forte impatto, progettato dal direttore artistico Jader Almeida. L’originale e dinamica architettura concepita dal designer brasiliano, una sorta di imponente libreria dove ogni pezzo è esposto in uno spazio dedicato, ha presentato in 170 mq i progetti pluripremiati e le ultime novità firmate dall’azienda, insieme a versioni inedite di alcuni prodotti storici. L’allestimento sottolinea elegantemente l’ampia varietà di tipologie di prodotto e tecniche di produzione di Sollos, evidenziando l’ampliamento della collezione di illuminazione, con proposte caratterizzate dall’inconfondibile design senza tempo, segno distintivo dell’azienda brasiliana.
Una messinscena immersiva che guida alla scoperta del mondo Sollos. Il visitatore ha potuto addentrarsi nella libreria, progettata con una forma tondeggiante come una grande torre. All'interno dell’installazione, il tavolo Frame è stato presentato per la prima volta in una inedita versione con top in marmo bianco, insieme alle sedie Bell, nella variante in legno chiaro, e alle lampade Mush, proposte in tre differenti dimensioni. Accanto alla struttura principale, lo stand presentava uno spazio dedicato ad alcune novità, lanciate in esclusiva per il mercato brasiliano come il tavolo Hold e la lampada sospensione Phi, proposti insieme alla pluripremiata Milla chair.
Per Jader Almeida l’idea di espansione coincide con una crescita organica, un equilibrio ponderato tra mercato interno e internazionale. "Siamo presenti all’estero in quattro continenti con più di 30 punti vendita, pari nel 2017 al 20% della produzione totale”, - spiega il direttore artistico di Sollos - “per i prossimi tre o quattro anni la strategia aziendale mira a una crescita dal 10% al 12%”.