Dalle affascinanti superfici effetto pietra agli effetti legno, le collezioni di rivestimenti in grès porcellanato di FAP ceramiche sono in grado di garantire elevate prestazioni tecniche prestando comunque grande attenzione all’estetica. Tutto questo è possibile grazie a una vasta gamma di prodotti, disponibili in numerosi formati e in diverse finiture con indici di scivolosità differenti, dalle finiture standard R9 alle superfici R11 delle versioni Out resistenti al calpestio e al graffio, antiscivolo e con colori resistenti all’usura dovuta all’esposizione dei raggi solari.

Tra le collezioni disponibili vi sono le suggestive superfici effetto pietra di Nativa, una novità presentata da FAP all’edizione 2021 del Cersaie, che celebra la carica vitalizzante della pietra riportandola anche nel suo habitat, l’outdoor, nel formato 80x80 cm e con la finitura Out R11. Riguardo alle finiture, si distinguono le inconfondibili peculiarità del materiale nelle versatili tonalità Sand, White e Grey. Nativa Sand riproduce tutta la naturalezza della collezione nella stessa originale nuance, ricca, piena e vitale del materiale grezzo; Nativa White possiede una grafica decisa, fortemente incisa e allo stesso tempo morbida, ideale per impreziosire pavimenti ed elementi architettonici; Nativa Grey è una finitura raffinata che regala la potenza e il magnetismo della pietra in allure contemporanea.

Un’altra collezione di FAP ceramiche che s’ispira all’eterno fascino della pietra naturale è Maku dai toni morbidi e caldi; grazie all’estremo realismo dei dettagli cromatici ed estetici della pietra è la soluzione ideale per personalizzare con un’allure elegante e contemporanea gli ambienti più esclusivi. Maku per l’outdoor è disponibile nel formato 30x60 RT cm, nei colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light. Ad arricchire la proposta, il formato Macromosaico OUT, disponibile nella versione Matt, formato 30x30 cm e nei colori Dark, Grey, Nut, Sand e Light.

Tra le collezioni effetto legno FAP propone invece la novità Roots, un rovere in grès porcellanato rivitalizzato nel colore, che grazie ai suoi minuziosi particolari permette di ritrovare il legame con la natura per cercare un nuovo equilibrio. La ricerca dell’azienda ha portato a sviluppare un meticoloso disegno volto a riprodurre micro-dettagli tipici del legno quali: nodi, fessure, venature e alla selezione di essenze calde, naturali, affascinanti e contemporanee come: Tobacco, Gold, Honey e Taupe. Le superfici autentiche della collezione Roots accolgono e affascinano in ambienti outdoor residenziali o contract nel formato doga 20x120 cm nella finitura Out ideale per i rivestimenti esterni delle zone a bordo piscina o in raffinati e accoglienti terrazzi e balconi.

Un’altra collezione ispirata alle suggestioni uniche della natura è FAPNEST, che esplora con la sua palette cromatica calibrata le calde e accoglienti sfumature del legno con 5 sofisticate essenze matt: Natural, Oak, Maple e l’intensa Brown a cui si aggiunge la scenografica Silver, nuance ricca di personalità che avvolge gli ambienti ed esalta le superfici. Ideale per la progettazione di spazi dall’ambito residenziale a quello commerciale, fino all’hospitality, FAPNEST è disponibile in finitura R11, nel formato 20x120 cm Doga.

Ultima, ma non per importanza, Nuances prima collezione di FAP Ceramiche a essere proposta anche nella sua versione Out, disponibile nel formato dogato rettificato 22,5x90 cm.  Nuances trova la sua massima espressione nella proposta cromatica multitono, un’armonia di tonalità suggestive e ricercate, ma al contempo nuove e antiche, che riprendono le essenze del legno: Faggio, Rovere, Sandalo, Quercia, Ulivo e Noce. La naturale e raffinata superficie antiscivolo di Nuances, permette di realizzare pavimentazioni esterne, terrazze e piscine, garantendo così la massima continuità stilistica tra ambienti in e outdoor, sia residenziali sia commerciali.