CRISTINA Rubinetterie espande la propria gamma cucina con la collezione Cristina H2O+, presentando sul mercato italiano i nuovi modelli di miscelatori multifunzione: KT450 a miscelazione meccanica e KT455 a miscelazione elettronica. Questi nuovi prodotti soddisfano le crescenti esigenze di un pubblico consapevole delle problematiche ambientali e del proprio benessere. Grazie a un’esclusiva tecnologia di filtrazione, trasformano l’acqua di rete in acqua naturale, fresca o gasata, in un assortimento di miscelazione.

Il prodotto include un’unità di refrigerazione compatta da posizionare sotto il lavello che filtra batteri, microplastiche, cloro e metalli pesanti, migliorando notevolmente il sapore dell’acqua. Di dimensioni ridotte, è stata progettata per adattarsi anche agli spazi più piccoli e grazie alla scocca già predisposta con le aperture necessarie evita la foratura del mobile per l’installazione delle prese d’aria.

Inoltre, per la versione elettronica, è disponibile un’app dedicata che ti accompagna nel monitoraggio del consumo, avvisandoti quando è il momento di sostituire il filtro o la bombola di CO2. Inoltre ti ricorda quando eseguire la sanificazione del tuo miscelatore e ti segnala i litri di erogazione quotidiana, quante emissioni di CO2 hai risparmiato (es: trasporto acqua su ruote) e quanta plastica non hai consumato (bottiglie di plastica non usate). Potrai collegare più miscelatori alla tua app (casa principale, al mare, in montagna..) e monitorarli con l’uso di un solo device. Compatibile con smartphone, computer e tablet, questa app offre un’interfaccia grafica intuitiva che ottimizza le prestazioni del sistema.

Miscelatore KT450
Con comando della filtrazione meccanica, combina un’estetica lineare e brillante con una funzionalità sorprendente. Non solo si adatta a ogni tipo di lavello, sia in casa che in ufficio, ma offre anche la possibilità di scegliere tra acqua ambiente, fresca o frizzante con un semplice movimento della manopola. 

Miscelatore KT455
Rappresenta l’evoluzione elettronica del KT450, mantenendone l’estetica ma arricchendolo con funzionalità avanzate. Offre sei diverse opzioni di acqua, (dalla naturale alla frizzante passando da posizioni intermedie: leggermente frizzante/leggermente naturale) permettendo una personalizzazione senza precedenti. Include lo spegnimento automatico dopo un minuto di erogazione.

Nella bocca di erogazione sono presenti due condotti separati: uno per l’acqua di rete e l’altro per quella filtrata. Per l’erogazione dell’acqua di rete, sulla bocca è posizionato un riduttore di portata che garantisce il risparmio idrico, con un flusso d’acqua di soli 8 l/min. I corpi dei miscelatori sono realizzati in ottone a basso contenuto di piombo, garantendo acqua più pura e salubre al consumo. 
Finiture disponibili: cromo e metallic spazzolato.