La texture Treccia disegnata da Jacopo Cecchi per 3D Surface è stata utilizzata dall’interior designer Marius Blaga per dare alla Bakery Panita, nella città di Bistrita in Romania, una personalità unica, originale, stilosa. Realizzata nel 2020, la panetteria si svela in un gioco di volumi, di modulazioni di forme morbide e circolari che si sposano perfettamente con la superficie di 3D Surface. In particolare, Blaga inserisce questo soffice intreccio murale nel punto strategico del locale di circa 70 metri quadri, ossia sotto il bancone vetrina che accoglie i clienti all’entrata, a ricordare idealmente la spiga del grano. Il bianco della texture spicca nella cornice color oro e nella palette beige melange utilizzata dal designer per Panita, e che ben si accorda al colore del pane e della terra.

Un concept store dedicato al food che mette in evidenza i dettagli e trova in Treccia l’elemento raffinato di maggior impatto, nonché il leit motiv di tutto il locale. La texture è di TRG, speciale mescola ceramizzata che contraddistingue tutti i lavori dell’azienda artigianale italiana, pensati sia per gli interni che per gli esterni, e che permettono al progettista di creare soluzioni di ogni genere. La posa dei prodotti è semplice e avviene mediante incollaggio: stuccate le giunture, le superfici assumono un aspetto fluido e continuo dove gli spessori si esaltano e si nascondono in un gioco di luce e ombra.

Le pareti decorative 3D Surface si rivelano come soluzione ideale per la progettazione contract di alta qualità, unendo il “su misura” all’industrializzazione. Le texture creano ambienti di grande personalità e atmosfera. L’azienda offre la possibilità a designer e progettisti di creare texture personalizzate che possano essere realizzate in esclusiva. La loro tridimensionalità, affiancata a un attento studio delle luci, può generare spazi in continua trasformazione e mai uguali a se stessi. La produzione a ciclo industriale di 3D Surface assicura un attento controllo sulla realizzazione e sulla messa in posa per rispettare sempre standard elevati di resa.