Un biocamino dalle linee pulite ed essenziali. Si chiama Cavour il nuovo progetto disegnato da Matteo Italia (Italia and Partners) per Biofireplace. Il modello, nato originariamente su misura e successivamente sviluppato in serie su scala industriale, ed entrato a far parte della collezione di Biofireplace, si ispira alla forma e all’eleganza dei camini d’epoca stile Luigi XVI, solitamente realizzati in marmo, qui reinterpretato con materiali e funzionalità contemporanei. Il bruciatore è realizzato in acciaio con pietra refrattaria e ha una potenza di 3,5 kW. La sua capacità di 1,6 l di bioetanolo garantisce un’autonomia di 5-8 ore, in base all’apertura delle bocchette che alimentano la fiamma. L’involucro in metallo, verniciato con prodotti resistenti al calore, è proposto di serie in bianco RAL 9010 ma può essere personalizzato con altri colori della stessa scala cromatica.
Cavour è disponibile in due misure - la S, 100x28xh98 cm, e la M, 130x28xh95 cm - e può essere acquistato direttamente dal sito dell’azienda. Grazie alle sue particolari caratteristiche funzionali ed estetiche è una soluzione d’arredo adatta per ogni esigenza, che restituisce il piacere di ritrovarsi davanti al focolare in totale sicurezza.
Un elemento di grande interesse è la possibilità di spostarlo da una stanza all’altra, poiché è contenuto in una struttura di metallo appoggiata alla parete e non richiede alcun collegamento alla rete elettrica. Per chi lo preferisse, offre comunque la possibilità di essere incassato a parete.