Tra i must di questa primavera il look floreale entra a far parte delle ultime collezione di FAP ceramiche, che presenta una selezione di rivestimenti ad alto tasso di creatività con sorprendenti motivi naturalistici e movimenti floreali ampi e mai ripetitivi.

Tra le ultime collezioni spiccano le possibilità decorative offerte dalla collezione Bloom con la serie di pannelli Dandelion, Rose e Jungle: un concerto di colori, leggerezze e movimenti materici perfetti. La serie possiede quella versatilità necessaria per grandi decorazioni dall’effetto estremamente scenografico. La bellezza di Bloom si esprime nell’inedito formato di 80x160 cm che conferisce continuità visiva allo spazio attraverso nuovi motivi grafici e infinite possibilità applicative.

Ben rappresentano questo mood anche i rivestimenti in pasta bianca della collezione Lumina Stone: una linea che mostra l’essenzialità compatta della pietra attraverso una lavorazione di grande precisione nei grafismi e nelle finiture delle superfici. È proprio questo il caso della struttura Flower: un tocco glam realizzo con rilievi floreali che danno vita a suggestioni materiche opache per progetti unici nel loro genere.
Bloom e Lumina Stone rappresentano una rilettura della ceramica che FAP ceramiche propone da sempre con estrema maestria. Soluzioni dal design innovativo che combinano creatività artigianale e tecnologie all’avanguardia tali da consentire ad architetti e designer di progettare ambienti ineccepibili dal punto di vista sia strutturale sia estetico.