Nel 2021 Formica Group, produttore di soluzioni di rivestimento per interni e inventore del laminato Formica®, lancia un nuovo concorso paneuropeo di design per studenti, e invita gli studenti d'arte e di design in formazione a partecipare presentando i loro progetti.
Formica Group vuole sfidare gli studenti di design di tutta Europa (tra cui: Regno Unito, Irlanda, Olanda, Belgio, Finlandia, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia, Italia, Russia e Spagna) a cambiare il volto del mondo del commercio con un design adattabile che incorpori il laminato Formica®. Progettare spazi adattabili è un esercizio che considera il presente e il futuro. Occorre valutare cosa sta accadendo nel mondo, e come questi eventi influiscono sulle persone che usufruiscono degli spazi.

I partecipanti devono innanzitutto scegliere il loro ambito di intervento. Il progetto deve essere destinato a uno spazio commerciale, come ad esempio hotel, bar, ristorante, negozio, ufficio, ospedale o scuola. Ai partecipanti verrà chiesto di prendere in esame i diversi elementi di applicazione del laminato Formica® per uso interno, specificando le soluzioni versatili di rivestimento decorativo offerte dalle collezioni di Formica Group.
Quest'anno la giuria internazionale sarà composta da tre giudici. Sandro Marini, direttore artistico e della comunicazione di Musa, si unirà agli esperti di design di Formica Group Renee Hytry Derrington e Nina Bailey, formando una giuria con una straordinaria reputazione sulla scena internazionale dell'arte e del design.

I partecipanti sono invitati a presentare i loro disegni sul sito web del concorso, (nella sezione Formations), o tramite email a: formations@formica.com prima del 30 Luglio 2021. Le università che desiderano iscriversi possono mettersi in contatto con Formica Group via email.
Il vincitore assoluto riceverà un iPad Pro. I primi tre classificati riceveranno dei buoni acquisto.