È sempre più prioritario proteggere la nostra casa dai tentativi di effrazione e dalle intrusioni: sia in fase di edificazione sia in fase di ristrutturazione, progettare o ripensare la sicurezza dei nostri spazi abitativi è fondamentale per vivere in comfort e in tranquillità ogni situazione domestica.
Wiśniowski è da lungo tempo attivo e impegnato nel campo della protezione passiva (porte blindate, cancelli e recinzioni) e attiva (sistemi domotici di controllo a distanza, serrature elettroniche). Il produttore polacco di serramenti da sempre trasforma i punti deboli delle nostre case - che rappresentano la corsia di accesso preferenziale per i malintenzionati - in punti di forza, ossia di sicurezza e protezione. Una sfida non facile, ma accolta con entusiasmo e che oggi permette all’azienda di presentare al mercato europeo un pacchetto antifurto di ultima generazione, un plus di sicurezza domestica evoluto.
Il sistema antieffrazione RC2 è applicabile sia ai portoni sezionali sia ai portoncini della gamma Nova.

Portoni sezionali
Le porte da garage sezionali Wiśniowski, dotate di pacchetto antieffrazione, dispongono di un certificato che le qualifica come porte antieffrazione con classe di resistenza RC2. La classe di resistenza meccanica definisce il grado di resistenza di porte, finestre e portoni da garage, ai tentativi di scasso in considerazione degli strumenti e delle tecniche utilizzate dai ladri e del tempo necessario attuarli. Tanto più lungo è il tempo che i ladri ci impiegano per forzare l’accesso tanto più alta sarà la classe di resistenza.
Una serie di test ha confermato che le porte da garage Wiśniowski con un pacchetto antieffrazione RC2 installato soddisfano le rigorose linee guida stabilite dalla norma DIN / TS 18194: 2020. La certificazione del prodotto è stata effettuata dall'istituto notificato IFT Rosenheim (Germania), uno dei centri di prova e certificazione per i serramenti più conosciuti e rispettati in Europa.

L'esclusivo pacchetto antieffrazione è stato progettato e creato dagli ingegneri Wiśniowski al fine di garantire un livello ancora migliore di sicurezza dell'utente, che è stato presentato all'ufficio brevetti. Il componente principale del pacchetto è il meccanismo di bloccaggio automatico con un sistema di chiavistelli rinforzati e protezione contro lo sbloccaggio del carrello. Insieme alla struttura stabile dell'intera porta del garage, rende impossibile l'accesso forzato.
Il pacchetto RC2 è applicabile ai seguenti portoni sezionali di Wiśniowski: UniPro SSp, UniPro SSt, SNP e N80; UniTherm SSp e UniTherm SSt; PRIME.

NOVA: le porte su misura
Il pacchetto antieffrazione RC2 è pensato anche per l'applicazione alle linee di portoncini d'ingresso NOVA, che per Wiśniowski rappresentano un fiore all'occhiello di personalizzazione in quanto a misure, colori, finiture, materiali e accessori. Con NOVA il cliente può infatti scegliere di creare la ‘sua’ porta di ingresso che sarà perfetta per essere installata in ogni tipo di spazio abitativo, nuovo o ristrutturato, e che potrà ‘abbinare’ agli altri infissi e serramenti della casa per un risultato estetico all’altezza di ogni aspettativa. La profonda conoscenza che Wiśniowski ha del prodotto e il costante sviluppo che l’azienda fa sulle proprie linee ha condotto a questa nuova collezione di portoncini di ingresso in alluminio e acciaio che coniuga la più evoluta tecnologia con la grande possibilità di personalizzazione. Una linea che va a posizionarsi nel segmento più alto di mercato e si rivolge alla clientela più esigente e selettiva. Con questa soluzione Wiśniowski offre una grande opportunità sia a chi costruisce la propria casa ex-novo che a chi la ristruttura: la possibilità di massima personalizzazione che il produttore offre rende la scelta del cliente facile e garantita poiché quest’ultimo potrà adattare alle aperture esistenti o progettate la sua nuova porta, senza dover sacrificare nulla ai suoi desideri o esigenze.
La linea NOVA si amplia nell’offerta con l’inserimento in gamma di misure speciali con le seguenti caratteristiche:
- larghezza della porta (telaio) da 980 a 1.180 mm
- altezza della porta (telaio) possibile da 1.950 a 2.350 mm

In virtù del grosso potenziale commerciale della linea di porte da ingresso sul mercato italiano, Wiśniowski ha implementato NOVA con:
- l’introduzione di sette nuovi colori di impiallacciature (Grigio scuro seta, Quercia naturale, Quercia scuro, Sapeli, Anteak, Grigio-argento, Black Ulti-Mat )in modo tale che questi possano essere abbinati cromaticamente sia alle finestre in alluminio che ai portoni da garage della produzione Wiśniowski;
- viene introdotto in gamma lo specchio veneziano come opzione di inserto decorativo in vetro;
- inclusi nelle dotazioni accessorie anche il lettore di impronte digitale a un canale e la tastiera a codice;
- introdotti due nuovi varianti di spioncino in nero o in acciaio inossidabile e una cornice maschera in colore nero per il lettore di impronte digitali.

Infine, oltre alle infinite possibilità di equipaggiare la porta di ingresso con accessori e dotazioni tecnologiche grazie a smartCONNECTED è possibile integrare il portone di ingresso NOVA nel programma di controllo intelligente della casa.