A quanti luoghi può condurre una porta?
Vicini o lontani, reali o immaginari, presenti o passati.
In ogni caso, siamo pronti a scommettere che dietro a ognuna ci sia qualcosa di prezioso, di nuovo, di inaspettato. Queste porte sono allora l’inizio di un percorso che conduce esattamente dove vogliamo andare: indietro o avanti nel tempo; in superficie o in profondità delle cose. E svelano conoscenza, promettono avventure, raccontano storie e valori ereditati e nuovamente da trasmettere. Aprono una via inattesa a luoghi e territori di cui sappiamo il nome, ma che vogliamo conoscere meglio, ci promettono novità̀ o ci riportano li dove siamo stati bene.
Porte che, in fondo, sono una via per il futuro come lo sappiamo immaginare meglio.

In occasione della Milano Design Week 2022, nella cornice dello storico quartiere di Brera, FerreroLegno inaugura con l’evento Doorway To Future il nuovo FERREROLEGNO BRERA Concept Space: non un semplice spazio espositivo ma un brand experience space che trasforma la visita in uno viaggio sperimentale e immersivo all’interno dei molteplici microcosmi che le porte FerreroLegno aprono: Futuro, Design, Sostenibilità, Consapevolezza, Territorio e Materia.
FERREROLEGNO BRERA Concept Space ricolloca il brand al centro di una comunità in cui il design è un valore condiviso e identificante. Dedicato all’innovativa e diversificata offerta dell’azienda rappresenta non solo una base strategica e un punto di riferimento ideale per architetti, interior designer, developer a livello nazionale e internazionale ma è anche teatro di eventi legati al settore. Un luogo di incontro su appuntamento gestito da personale altamente qualificato e competente, dove approfondire la conoscenza delle collezioni FerreroLegno e coglierne al meglio le potenzialità.

Interno del nuovo FERREROLEGNO BRERA Concept Space di FerreroLegno, un Brand Experience Space in via Brera 16 a Milano, dedicato all’innovativa e diversificata offerta dell’azienda che rappresenta una base strategica e un punto di riferimento ideale per architetti, interior designer, developer

Ilaria Ferrero, direttore generale dell’azienda dichiara: “Desideravamo che il nostro spazio FerreroLegno si facesse portavoce della ricchezza, del colore e della matericità che si celano dietro la nostra ricerca stilistica e progettuale, in cui il know-how e l’expertise maturati in 70 anni di storia si sposa con la capacità di proporre soluzioni di alta qualità, innovative, funzionali ed esteticamente differenzianti. L’apertura di FERREROLEGNO BRERA Concept Space costituisce il primo elemento di una narrazione profonda e affascinante dove heritage culturale, storia, territorio, valori, design, ricerca, materia e tecnologia concorrono ad ampliare la conoscenza dei prodotti e del percorso aziendale".
Il Concept Space si sviluppa su una superficie di 120 metri quadri e si compone di due aree principali: una prima esperienziale dedicata allo storytelling dei valori, una seconda più razionale racconta lo straordinario patrimonio di esperienza che permette di dar vita a prodotti dal forte carattere, realizzati con materie prime accuratamente selezionate.

Materioteca del nuovo FERREROLEGNO BRERA Concept Space di FerreroLegno, in via Brera 16 a Milano, che mette in scena, grazie a un pattern cromatico di grandi dimensioni, il tema del colore in relazione ai materiali per un’esperienza tattile e visiva totalizzante

Il visitatore viene accolto all’ingresso da tre scenografici portali architettonici chiamati Doorway, archetipi di uno spazio abitativo al cui interno sono collocati gli iconici modelli filomuro del brand: Exitlyne Zero Iride, Equa Zero ULTRAopaco e Cristal Basic Zero. Tre chiavi di accesso che conducono idealmente all’anima razionale di FerreroLegno e fisicamente allo spazio relazionale riservato al dialogo con i professionisti del settore.
Varcando ciascuno dei Doorway si entra in una nuova dimensione, quella di una speciale materioteca che mette in scena, grazie a un pattern cromatico di grandi dimensioni, il tema del colore in relazione ai materiali per un’esperienza tattile e visiva totalizzante.
All’interno dello spazio l’utilizzo della realtà aumentata come media per condividere contenuti relativi ai valori del brand, offre al visitatore maggior coinvolgimento, interazione, dinamicità, innovazione, e ricchezza di contenuti.

Interno del nuovo FERREROLEGNO BRERA Concept Space di FerreroLegno, un Brand Experience Space in via Brera 16 a Milano, dedicato all’innovativa e diversificata offerta dell’azienda che rappresenta una base strategica e un punto di riferimento ideale per architetti, interior designer, developer