Il Dipartimento di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Cosentino dimostra ancora una volta la sua carica innovativa con Grip+. Grip+ è un nuovo trattamento tecnologicamente avanzato che arricchisce le superfici ultracompatte Dekton con un’esclusiva resistenza antiscivolo, offrendo il massimo livello di sicurezza a ogni tipo di progetto pubblico e privato. Dekton Grip+ conferisce alla superficie un aspetto levigato molto simile a quello della finitura standard, ancor più piacevole da percorrere a piedi nudi.
Tutto questo è reso possibile grazie al pieno rispetto delle più rigide normative internazionali in tema di edilizia, come quelle di Classe 3 e la R11, prevista dal regolamento DIN 51130.

Grip+ combina la massima resistenza antiscivolo con tutte le straordinarie proprietà tecniche di Dekton che il Dipartimento di Ricerca & Sviluppo ha implementato negli ultimi anni. Tutto questo fa di Dekton la miglior soluzione antiscivolo per pavimentazioni complesse in ambienti sia interni, sia esterni, come spogliatoi, rampe di ingresso, marciapiedi, terrazzi, piscine, docce e spa. Grip+ è una vera e propria rivoluzione pensata per modificare la struttura della superficie Dekton in maniera controllata: il trattamento viene infatti incorporato al materiale prima del processo di sinterizzazione delle particelle, diventando così parte integrante della struttura molecolare della superficie. Il risultato è una finitura leggermente ruvida ma omogenea, uniforme e piacevole al tatto, di lunga durata e di facile manutenzione. L’implementazione della nuova tecnologia antiscivolo Grip+ conferisce alle superfici Dekton un indice ancor più elevato di sicurezza, prevenendo potenziali incidenti e implementandone il già lungo elenco di straordinarie caratteristiche. La natura stessa del materiale e gli innovativi processi a cui viene sottoposto, conferiscono a Dekton la miglior resistenza a graffi, macchie, sbalzi di temperatura e raggi UV, oltre che un ridotto assorbimento di liquidi. Per il momento, il trattamento Grip+ verrà incorporato in 16 colori di Dekton con l’obiettivo di essere gradualmente esteso all’intera gamma cromatica.