In un momento di grande incertezza come quello che sta coinvolgendo la popolazione italiana a seguito della diffusione del Coronavirus, Damast ha scelto di non fermarsi, anzi di proseguire il suo programma per il 2020, anno in cui compie 20 anni dalla sua fondazione. L'azienda ha commissionato a BVA Doxa un'indagine sulle abitudini degli italiani in relazione alla doccia. L'analisi ha preso il via a fine marzo, in concomitanza con la celebrazione, in tutto il mondo, della giornata mondiale dell’acqua. Il tema è di grande attualità: risparmio e utilizzo consapevole sono parte integrante della comunicazione quotidiana in questi tempi di emergenza sanitaria. “Gli italiani avranno più tempo per stare in casa in questo periodo e ci auguriamo rispondano con entusiasmo alle nostre domande” ha dichiarato Giuseppe Reale, responsabile Marketing dell’azienda.

Inoltre è in uscita "Ozio Creativo", un catalogo celebrativo che rappresenta un viaggio all’interno della capacità produttiva dell’azienda che in questi suoi primi 20 anni “cristallizza” i prodotti-icona che hanno segnato i momenti della sua evoluzione, dimostrandosi anche top seller.
A settembre, infine, quando l'emergenza sanitaria sarà probabilmente terminata, sarà organizzata la celebrazione di una festa con partner, clienti, amici e collaboratori per celebrare i 20 anni e presentare i risultati dell’indagine BVA Doxa.
I programmi dell’anno rimangono confermati - ha sottolineato l’ad dell’azienda Concetta Mastrolia - ma con le dovute incognite del momento. Sappiamo il 'cosa' e il 'come', ci servirà del tempo per farvi sapere il 'quando' e il 'dove'”.