Protagonisti dei nuovi scatti realizzati da Alberto Strada, gli arredi della Cimento Collection sono nati nel 2019 grazie all'art direction di Aldo Parisotto, Parisotto + Formenton Architetti; sono realizzati in CIMENTO®, un composto unico e versatile che impiega per oltre il 90% aggregati minerali mescolati a un legante cementizio. Una nuova poetica dell'abitare, fatta di ricerca estetica, flessibilità di utilizzo, superfici materiche che invitano al tatto e puntano sul potere espressivo delle nuove finiture.
La Collezione Cimento si arricchisce di nuovi elementi che si combinano a cromie fortemente espressive: il tavolo Lido, disegnato da Parisotto + Formenton, per il living e l'outdoor, che si integra all'omonima linea di panche, l'iconica lampada Bovolo di BBA Studio di Barbara Ballabio e Andrea Burgio, i tavoli e i coffee table Frari, gli sgabelli Zattere, i side table Fondamenta di diverse dimensioni firmati da Patricia Urquiola ai quali si aggiungono i vasi Erasmo dalle finiture che sorprendono per il gioco di cromie e il contrasto tra le superfici levigate e ruvide e la capsule collection Canal Grande, quadri e specchi che si ispirano all'architettura veneziana, ricca di intarsi policromi ed elementi decorativi.
BOVOLO
designer BBA Studio - Barbara Ballabio e Andrea Burgio
Una torre di luce, un omaggio a Venezia che con Cimento condivide il luogo di origine, nata da un gesto semplice che ne interpreta la materia, la sua duttilità e la sua sorprendente capacità di piegarsi in una forma curva. Cinque elementi circolari di diverse altezze, dalla pelle opaca e dal cuore opalescente. Grazie a un ordine di chiusure, la rotazione attiva un sistema meccanico di dimmerazione della fonte luminosa.
CANAL GRANDE
designer Patricia Urquiola
La capsule collection Canal Grande, si compone di quadri e specchi che traggono ispirazione dall’architettura veneziana, ricca di intarsi policromi ed elementi decorativi. Il progetto si sviluppa sul gioco di cromie e sul contrasto fra le superfici levigate e ruvide. Poetica reinterpretazione delle finestre dei palazzi della Serenissima che, su canali o nei campielli, catturano albe e tramonti.
ERASMO
designer Patricia Urquiola
Una linea di vasi che si compone di elementi di differente diametro e altezza. Possono vivere come elementi singoli o insieme. Geometrie semplificate ed essenziali che sorprendono per il gioco di cromie e il contrasto tra le superfici levigate e ruvide che li rivestono.
FONDAMENTA
designer Patricia Urquiola
Componibili e personalizzabili, con dimensioni e altezze diverse, i nuovi side table Fondamenta sono un richiamo al design modulare di un tempo e si distinguono per equilibrio estetico e formale. Disponibili in vari colori e nelle nuove finiture, frutto di un importante processo di sperimentazione tra la designer e l’azienda.
FRARI
designer Patricia Urquiola
Il cerchio come simbolo perfetto della totalità che esprime armonia ed equilibrio per questa linea di tavoli e coffee table di diverse dimensioni che gioca sul dualismo delle lavorazioni e prevede una finitura per metà liscia e per metà sabbiata. Forme pure, progettate per valorizzare l’estrema duttilità della materia, ben si adattano agli ambienti interni o agli spazi outdoor.
LIDO
designer: Parisotto + Formenton
LIDO diventa una famiglia di arredi: alle panche si affiancano una serie di tavoli per il living e la vita en plein air. Leggera ed essenziale, questa linea di tavoli si distingue per la raffinata eleganza e dinamica versatilità. Il piano, caratterizzato dagli angoli smussati, è disponibile rettangolare o nell’inconsueta forma “a plettro”, le gambe semi-bombate lo sorreggono in perfetto equilibrio estetico.
ZATTERE
designer Patricia Urquiola
Forma iconica e monolitica per lo stool Zattere. Elemento d'arredo multiuso, è adatto a completare l’interior di uno spazio o a ritmare e personalizzare gli ambienti outdoor. La finitura in mica, una pasta con pagliuzze di metallo in nuance oro, dona ai rivestimenti una decisa tattilità rendendo ogni pezzo unico.