Un nuovo showroom londinese che celebra la cultura del design e del bagno italiano. È stato inaugurato a fine settembre Casa Gessi London, nel cuore del vivace quartiere di Clerkenwell diventato ormai il fulcro dello stile contemporaneo e dell'architettura internazionale.
La Old Sessions House, un edificio in stile palladiano del XVIII secolo che per valore storico e architettonico è sotto il massimo grado di tutela delle Belle Arti britanniche, è la cornice che ospita lo showroom Casa Gessi London, un grande spazio che si estende su un’area di 500 metri quadri. L'edificio di tre piani, con i suoi soffitti a volta e le pareti in mattoni originali, rende omaggio al passato e allo stesso tempo rispecchia la passione di Gessi per la bellezza, l’architettura e la capacità creativa, qualità che trascendono il tempo e che l'azienda infonde nei suoi concetti di design, stile e benessere contemporanei.

Lo showroom londinese rispecchia la filosofia, la storia e l’identità di Gessi, presentando un percorso sensoriale che coinvolge emotivamente i visitatori e li trasporta in un viaggio nel quale i sensi vengono stimolati ed esaltati. Le più avanzate tecnologie applicate alla progettazione moderna si incontrano con le caratteristiche architettoniche tradizionali delle epoche vittoriana e georgiana, il risultato è una giustapposizione stilistica audace e ambiziosa, che vede esposti i prodotti innovativi creati da Gessi nella suggestiva cornice storica della Old Session House. La lunga e leggendaria storia dell'edificio è attentamente integrata nel design moderno, compresa la caratteristica struttura delle antiche prigioni, con le celle che si susseguono per tutto il piano terra, che oggi ospita le innovative collezioni per il bagno firmate Gessi.
La straordinaria clientela internazionale di Gessi, composta da architetti, interior designer e appassionati di lifestyle, è invitata a scoprire il bar e la lounge 'Libertà' all’interno dello showroom londinese, un luogo pensato per soffermarsi per una pausa piacevole o per lavorare e fare networking. Lo spazio espositivo è arricchito inoltre dalla spettacolare performance di luci e acqua nell’area dedicata all’Architectural Wellness e per concludere, il Dressing Room dell’Atelier Gessi Wellness offre agli ospiti la possibilità di esplorare i propri sogni di benessere, selezionando a mano personalissime combinazioni di prodotti e finiture per docce di benessere, così materialmente rievocando la libertà di composizione degli abiti su misura di una sartoria.

Riconosciuta a livello mondiale per il suo concetto di bagno made in Gessi, l’azienda italiana presenta a Londra un design da vivere, un approccio innovativo al mondo del benessere, basato sul massimo rispetto sia dell'ambiente che dell'utente. Riconfermando l’impegno di Gessi a migliorare l’esperienza dei consumatori, progettando prodotti pensati in base alle esigenze delle persone e realizzando spazi privati su misura.
Casa Gessi London è la più recente apertura internazionale da parte del brand in seguito agli showroom Gessi nelle città di Milano, Singapore, Dubai e Shanghai.