Ceramiche Caesar sceglie Milano per il suo nuovo spazio. Dal cuore del distretto ceramico al centro del design, dei trend e dell’architettura d’avanguardia: l'azienda ha ufficialmente aperto al pubblico Caesar Milano Urban Lab per offrire un ulteriore supporto alla diffusione del brand nella straordinariamente attiva capitale del design. In via Molino delle Armi 14, a soli 15 minuti da piazza del Duomo e in prossimità della nuova linea metropolitana M4, Caesar presenta il suo nuovo spazio all’interno di Mo.1950, una struttura polifunzionale nata dalla visione imprenditoriale di Corrado Molteni e progettata dal designer Matteo Lualdi, dove trovano piena espressione materiali e prodotti selezionati per realizzare anche i più articolati progetti di interior design.

Attraverso due eventi d’apertura - uno rivolto alla stampa di settore e uno ai principali contatti professionali dei brand raccolti da Mo.1950 - è stato presentato un format alternativo alla classica concezione di showroom ceramico, capace di raccontare il grès porcellanato come un elemento fondamentale di un progetto. Un’idea che ha raccolto l’apprezzamento dei molti addetti ai lavori che hanno visitato lo spazio nella due giorni di Milano. “Caesar Milano Urban Lab è un sogno che si realizza, un punto di arrivo di una ricerca su Milano avviata da Caesar diversi anni fa e finalmente arrivata al suo compimento, rispettando appieno le nostre idee e i nostri obiettivi.” ha dichiarato Marco Bonvicini, Direttore Commerciale Italia di Caesar, che ha proseguito: “La nostra azienda, da sempre punto di riferimento per il grès porcellanato made in Italy e per la cultura della materia, cercava uno spazio che andasse oltre l’idea tradizionale showroom e si proponesse di coniugare l’arredo 'solido' di pavimenti e rivestimenti agli elementi tipici dell’arredo-casa. Grazie alla sinergia con Corrado Molteni, imprenditore brianzolo di larghe vedute ed esperienza, è stato creato Mo.1950, uno spazio dove è possibile dare vita ai progetti d’arredo più innovativi, un luogo di confronto delle idee con la straordinariamente attiva comunità milanese del design e della progettazione architettonica, per mantenere sempre altamente competitiva l’offerta di prodotto e servizi Caesar ceramiche spa”.

In Mo.1950 - dove confluiscono alcuni brand d’eccellenza di differenti settori, tra cui Quadrodesign e Rexa Design - Caesar si pone come portavoce di innovazione nel mondo del grès porcellanato “made in Italy”, portando con Caesar Milano Urban Lab una prospettiva nuova e moderna nell’uso della ceramica anche come finitura per l’arredo d’interni, che rende più ricca l’intera gamma proposta nella completezza dei loro colori,  elementi decorativi e pezzi speciali. “La libreria mostra la versatilità di personalizzazione offerta da Mo.1950, che utilizza un materiale solitamente impiegato nell’edilizia e nell’architettura come elemento centrale del progetto - spiega Matteo Lualdi, l’architetto che ha firmato il progetto di Mo.1950 - L’ingegnerizzazione ha dovuto tenere conto delle caratteristiche tecniche di ogni materiale, mantenendo inalterate le funzionalità di apertura e chiusura dei contenitori a scorrimento, legate alla posa e al peso inusuale dei materiali utilizzati”. Questi primi esempi di utilizzo innovativo del grès porcellanato, sono anche espressione delle soluzioni di Olos, il marchio di Caesar creato per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche all’interno del vasto mondo del design. Ponendosi quale partner per l’industria del mobile, per artigiani, allestitori e contractor, Olos propone una gamma di lastre in grès rivolta specificatamente a utenti professionali, in grado di lavorarle per realizzare elementi di arredo quali piani di lavoro, mobili per bagno e cucina, arredi, allestimenti su misura. Caesar Milano Urban Lab è dunque un riferimento, un luogo aperto a tutti di interscambio, dove poter godere dell’humus del capoluogo meneghino - anche attraverso la partecipazione a eventi chiave del settore, come Fuorisalone e Triennale - e assimilare la contaminazione dei protagonisti e dei trend dell’interior design, portando una consulenza professionale e un know how ceramico di alto livello.
Dopo Londra nel 2015 e Parigi nel 2016, Milano è il terzo Urban Lab di Caesar che segna una tappa importante nel processo di inserimento e condivisione nelle principali piazze internazionali dell’architettura per portare il valore del made in Italy ceramico in tutto il mondo.