Con la gamma denominata Brem’Art e grazie al lavoro di Steven Cavagna, Fiorenzo Mussi, Antonio Pizzolante e Luigi Brembilla, l’azienda Brem esplora la materia, rendendola parte integrante del progetto e fortemente comunicante dal punto di vista semantico. Anche i nomi dei prodotti sono, nella loro forma poetica, parte del messaggio che i progettisti intendono dare al di là della funzione e dell’impatto visivo nell’ambiente.
La ricerca di significato e di senso del progetto testimonia la volontà degli artisti di mandare messaggi identitari significanti riferiti all’ambiente, alla sopravvivenza dell’uomo sul pianeta, alle tracce lasciate, agli elementi primari acqua, terra, fuoco, aria, alla luce e ai corpi celesti e, fondamentale, all’importanza della casa come punto caldo e accogliente e del vissuto di chi la abita.

TERRA
design Steven Cavagna
L’immaginario di una passeggiata sulla terra nei solchi tracciati dall’uomo per la sua sopravvivenza. Sensazione di spazio accarezzato dall’essenza di vita primordiale.

CIRCO D’IDEE
design Steven Cavagna
L’artista ha giocato brutalmente con il materiale, forando manualmente con tecnica di taglio al Plasma una lastra di acciaio che, dopo l’intervento, risulta arricchita dagli effetti delle irregolarità dei fori e dei segni del fuoco sul metallo.

HOT
design Fiorenzo Mussi
Rigoroso e lineare, Hot punta sulla sintesi monocromatica utilizzando la luce come elemento dinamico che evidenzia il suo nome formato dalle lettere H e T in rilievo e dal gioco del portasalviette che crea la O. Realizzato su piastra radiante Lamina.

PIET
design Fiorenzo Mussi
Un omaggio a Piet Mondrian e alla sua lezione neoplastica per questo termoarredo dove l’artista, intervenendo manualmente, ha dato vita su un fondo materico, linee verticali e orizzontali che si intersecano in un’opera dal rigore geometrico ed essenziale. Realizzato su piastra radiante S-Platt.

NOSTOS
design Antonio Pizzolante
Punto caldo e accogliente, Nostos  è pensato come un tramite multisensoriale fra gli oggetti della quotidianità e il vissuto più intimo degli abitanti, la metafora di un percorso personale nella relazione con lo spazio e la casa. L’artista definisce infatti Nostos l’Archetipo del “ritorno a casa” di Ulisse, come racconto di un viaggio imprevedibile, capace di cambiare gli aspetti dell’esistenza. Realizzata su piastra CLAK.

TERRA LUNARE
design Steven Cavagna
L’immaginario di una passeggiata sulla irregolare superficie della luna, la sensazione di spazio violato per la prima volta.

VIRGO
design Luigi Brembilla
Solchi appena accennati creano un decoro minimale ispirato alla natura. Delle fenditure si aprono come tagli nella superficie creando una discontinuità e rivelando l’anima interna del calorifero in acciaio.

GRAFFI
design Luigi Brembilla
L’effetto estetico di GRAFFI è quello di una superficie completamente trattata da solchi appena accennati. Ne scaturisce un corpo scaldante dove la luce e il colore giocano un ruolo importante. Ogni pezzo è realizzato a mano e quindi unico.

GRAFFI DI LUNA
design Luigi Brembilla
Graffi accoglie la luna e diventa GRAFFI DI LUNA dove i solchi appena accennati lasciano spazio al liscio tondo crescente. Ogni pezzo è realizzato a mano, quindi unico.