Venice Design Week, il festival dedicato al design e all’innovazione veneziano giunto alla sua quattordicesima edizione, presenterà dal 7 al 15 ottobre 2023 idee e progetti da tutto il mondo. SINESTESIE, il tema 2023, introduce il visitatore in un universo “del possibile” in cui gli stimoli sensoriali si accostano, intrecciano, sovrappongono per regalare un’esperienza di percezione a tutto tondo. L’edizione di quest’anno presenterà progetti di designer che giocano con i nostri sensi, e ci portano a esplorare emozioni inaspettate.
Novità del 2023 è la sezione Outdoor Design dedicata agli arredi per esterni: un vero e proprio percorso di design tra giardini nascosti di Venezia e luoghi pubblici.

Proprio in questo contesto BAGATTINI, storica realtà leader nel settore delle pavimentazioni per esterni e dell’outdoor design, presenterà URBANA, la nuova collezione di arredo urbano firmata URBASTYLE in cui estetica e funzionalità si combinano per dare forma a elementi unici, in grado di creare ambienti più ospitali e accessibili, mettendo al centro il rapporto equilibrato tra uomo e territorio.

Cinque collezioni che rappresentano diversi stili di arredo per gli ambienti esterni accomunate da elevata qualità estetica, resistenza e durevolezza, garantite dai materiali cementizi ad altissime prestazioni. In particolare, alla Venice Design Week saranno esposti alcuni elementi della Collezione Astra, pensata per esaltare la plasticità della materia grazie alle sue forme astrali, e della Collezione Aqua, caratterizzata da un design fluido e sinuoso che prende ispirazione dalle trasformazioni naturali dell’acqua, fissate e materializzate nella durevolezza plastica del calcestruzzo.