Come gli arredi, anche i rivestimenti contribuiscono in modo determinante alla creazione di uno stile nella decorazione d’interni. Per questo motivo La Calce del Brenta propone innumerevoli tipologie di finiture, per interni ed esterni, per inserirsi in ogni contesto architettonico e per soddisfare esigenze pratiche e tecniche.
La Calce del Brenta, con il suo ampio ventaglio di proposte, offre differenti texture, declinate in ben 168 colori pastello per uso interno ed esterno (cartella Colori) e altri 130 più accesi per uso interno (cartella Elementi), che spaziano dalla palette dei gialli-arancioni, ai grigi, ai marroni, ai rosa-rossi e verdi azzurri. Senza contare i toni neutri e naturali in ogni loro sfumatura.

Il continuo e costante cambiamento dei modi d’abitare la casa e dell’impatto che ha l’ambiente sulle nostre vite, crea condizioni e richieste sempre diverse cui far fronte. Per questo La Calce del Brenta, con il suo staff di esperti, monitora costantemente le nuove esigenze e risponde con proposte qualificate e con stili sempre al passo con i tempi. Nell’ultimo periodo si delinea una tendenza molto sentita che vede il ritorno alla decorazione delle pareti. Puntano quindi sull’alternarsi di finiture lucide e satinate le collezioni Brio e Aura, che per La Calce del Brenta corrispondono anche alla riscoperta di una tradizione lontana. La luce gioca un ruolo fondamentale, accarezzando le superfici e creando di volta in volta straordinari effetti materici e cangianti.

©Matteo Imbriani

Così Aura si caratterizza per la sua morbidezza, freschezza, lucentezza. Le pareti acquistano un originale effetto con cui, sia la luce naturale, sia quella artificiale, possono giocare. Aura è una proposta nella quale la tradizione del grassello di calce incontra la contemporaneità. Un prodotto che impreziosisce gli ambienti moderni e fa risplendere gli edifici storici creando un dinamismo raffinato e discreto. Per interni che si vogliono distinguere con una sobrietà moderna e al contempo straordinariamente classica, in un coinvolgente gioco di luci, movimento e materia.

©Matteo Imbriani

Brio è invece una finitura semplice e unica, essenziale e profonda, classica e innovativa. Un concentrato di qualità destinato a rivoluzionare l’estetica degli ambienti quotidiani. Un classico contemporaneo. Ricerca stilistica, sperimentazione e rilettura in chiave contemporanea. È incrociando queste linee di progetto che nasce Brio. Una finitura suggestiva, sapientemente riformulata, in cui la materia naturale crea un effetto di movimento dalle molteplici sfumature. Un accostamento materico che dà alle pareti un effetto liscio e satinato, piacevole alla vista e al tatto. Gli ambienti si vestono d’intensità e riflettono un modo di vivere elegante con un gusto sempre attuale.

©Matteo Imbriani