È stata una delle aperture più importanti dello scorso anno, un progetto molto atteso dopo l'annuncio della volontà di De Padova di "cambiare casa". Il nuovo spazio De Padova di Milano (vedi articolo su Area 144 Gen/feb presto in edicola) si sviluppa su due livelli secondo il progetto di Piero Lissoni che celebra il meglio della creatività e del prodotto "made in Italy" in un concept assolutamente coerente. La location di via Santa Cecilia 7, ospita il prototipo di un'abitazione che supera la semplice presentazione dei prodotti del celebre brand di arredo per tracciare invece un percorso nel design a 360°.
Antrax IT è uno degli assoluti protagonisti dello spazio ed entra a fa parte di questa "promenade architecturale" con i radiatori della serie TT, Tavola MO e H_20 che riscaldano infatti i diversi ambienti dello spazio e ne enfatizzano le caratteristiche specifiche. Le forme pure, l' impiego di materiali di qualità, l'attenzione all'innovazione e alla ricerca del perfetto equilibrio tra estetica e funzione sono i caratteri che accomunano i brand De Padova e Antrax IT e che vengono esaltati da questo progetto.
Tavola MO, novità 2015 dell'azienda veneta realizzata in lega di alluminio, è stata scelta per riscaldare la zona riunioni collocata proprio all'ingresso dello showoom, al livello -1: la sua finitura superficiale di colore bianco, la linea pulita e la semplicità assoluta delle forme si coniugano perfettamente agli arredi da ufficio De Padova.
Nel più ampio e rappresentativo spazio dedicato al living, sviluppato al livello 0, sono invece installati radiatori della serie TT, evoluzione della Serie T, progettata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Questo modello nasce dall'impiego del profilato di Serie T, accostato in modo continuo e ripetitivo sino a creare un termoarredo dalle grandi prestazioni termiche anche con un funzionamento a basse temperature. Sempre in colore bianco, rievoca con il suo design geometrico ed elegante le composizioni modulari delle librerie De Padova, impiegate per separare in modo permeabile gli ambiti.
La "camera da letto" e alcune zone di servizio sono infine arredata con H_20, un radiatore in acciaio al carbonio caratterizzato da elementi tubolari a sezione rettangolare di 20 mm per 15 mm la cui distanza è stata calcolata al fine di ottimizzare la prestazioni termiche.