Prosegue la ricerca di Agape verso la definizione di nuove finiture, capaci di ampliare le possibilità di interpretazione dello spazio bagno, sviluppando nuove relazioni tra gli elementi, in un continuo mutamento dei confini all'interno del paesaggio domestico. Di fronte a una realtà sempre più complessa e con forti esigenze di personalizzazione e versatilità, l'indagine si sposta da ambienti omogenei e uniformi, dove ogni elemento può essere abbinato a qualunque altro per similitudine, verso la disposizione armoniosa di oggetti e finiture eterogenee, dalle texture particolari, motivate da un rinnovato bisogno di matericità. Innovazioni oggi possibili anche ai progressi tecnologici raggiunti in produzione.

369, 2004 - Benedini Associati
Programma di accessori a parete caratterizzato dalla capacità combinatoria degli elementi che, oltre a svolgere la funzione di porta-salviette, sono utilizzati come supporti per piattelli, bicchieri e mensole. Affiancabili tra loro possono costituire barre attrezzate per la zona lavabo, vasca o bidet. Fanno parte della serie anche lampade a parete con luce diffusa. Finiture disponibili di serie: acciaio inox satinato, acciaio inox lucido. Finiture a richiesta: gun metal.

369, 2004 - Benedini Associati
369, 2004 - Benedini Associati

Bucatini, 1997 - Fabio Bortolani , Ermanno Righi
Giovani e divertenti, gli accessori del programma Bucatini sono costituiti da un cavetto in acciaio inox rivestito in materiale plastico, utilizzato come porta-salviette o come supporto per vaschette, contenitori, accessori e specchi. Gli accessori si muovono agilmente intorno alle zone lavabo, vasca e sanitari. I contenitori in ceramica possono essere "sfilati" dal cavetto per una perfetta pulizia. Finiture disponibili: ceramica bianca lucida o nera opaca, cavetto bianco, nero o trasparente, supporti in acciaio inox lucido, satinato o verniciati in bianco o nero opaco.

Bucatini, 1997 - Fabio Bortolani , Ermanno Righi
Bucatini, 1997 - Fabio Bortolani , Ermanno Righi

Dot Line, 2016 - García Cumini
Grafismi che si possono ricollegare a un linguaggio neoplasticista e segni dal carattere archetipo, come la linea e il punto, capaci di creare infiniti linguaggi, sono l'ispirazione del primo progetto firmato da García Cumini per Agape: gli accessori Dot Line, in cui Dot diventa una pausa, un'interruzione strutturale che scandisce il ritmo nella continuità della linea (Line). Gli accessori sono realizzati in alluminio con finitura anodizzata e spazzolata nera oppure con rivestimento in varie finiture di legno: rovere naturale, medio o scuro. Supporti e ganci in alluminio anodizzato nero, mensole in Solid surface bianco o nero, tappi di chiusura in materiale plastico nero. Basi per elementi da terra in marmo bianco di Carrara o nero Marquinia.

Dot Line, 2016 - García Cumini

Dot Line, 2016 - García Cumini


Mach, 2000 - Konstantin Grcic
Il programma ideato oltre che per il bagno domestico, per gli spazi dedicati alla collettività, è realizzato in acciaio inox lucido o satinato con mensole in Solid surface bianco. La semplicità delle linee, lo studio delle parti di fissaggio a scomparsa e la solidità degli elementi, caratterizzano il disegno della serie. Finiture disponibili: acciaio inox satinato, acciaio inox lucido.

Mach, 2000 - Konstantin Grcic
Mach, 2000 - Konstantin Grcic

Memory, 2010 - Benedini Associati
Accessori realizzati in acciaio inox lucido ora disponibili anche nella versione in acciaio brunito spazzolato completati da elementi in Cristalplant® biobased bianco oppure in marmo bianco di Carrara o nero Marquinia. Finiture disponibili di serie: acciaio inox satinato, brunito spazzolato. Finiture a richiesta: ottone naturale spazzolato.

Memory, 2010 - Benedini Associati
Memory, 2010 - Benedini Associati

O.L.C., 1988 - Benedini Associati
Serie che omaggia Le Corbusier, O.L.C. è caratterizzata dalle forme tondeggianti in cui la trasparenza del cristallo si affianca alla brillantezza del metallo. Realizzati in fusione o in tubolari di ottone, con giunzione a 45° di fattura artigianale. Finiture disponibili di serie: cromo lucido, laccato bianco. Finiture a richiesta: nero opaco, ottone naturale spazzolato, ottone brunito spazzolato

O.L.C., 1988 - Benedini Associati
O.L.C., 1988 - Benedini Associati

Sen, 2008 - Gwenael Nicolas (Curiosity)
Sintesi di spirito orientale e tecnologia occidentale, questi accessori, come l'omonima serie di rubinetti, uniscono il design minimale degli elementi a una forte caratterizzazione data dalla matericità dell'alluminio. Finiture: alluminio anodizzato spazzolato nero, alluminio anodizzato spazzolato grigio.

Sen, 2008 - Gwenael Nicolas (Curiosity)
Sen, 2008 - Gwenael Nicolas (Curiosity)

Non solo i prodotti, ma anche i progetti che ne derivano, risultano arricchiti dalle differenze misurate tra gli elementi, dove ogni oggetto è utilizzato al massimo del suo potenziale. Un approccio che combina la forza degli elementi della gamma Agape con l'onnipresente atteggiamento orientato al progetto architettonico dell'azienda.