Dotata di diversi bagni, Casa Pyla può essere affittata come lussuosa dimora di vacanza o location per shooting fotografici e riprese cinematografiche. Karine Köng, insieme allo studio di architettura l'Atelier d'Architecture du Bassin d'Arcachon, ha dato al bagno principale del primo piano un look minimalista nei toni del grigio chiaro. Una volta concepito il layout, la sfida più grande è stata quella di progettare un bagno che fosse percepito come spazioso nonostante i soffitti alti e la metratura ridotta. Karine Köng ha optato fin dall'inizio per una vasca da bagno in acciaio smaltato. "L'acciaio smaltato è stata la mia prima scelta perché il valore del materiale si percepisce a ogni tocco ed è riciclabile al 100%. La percezione aptica è semplicemente più piacevole rispetto a quella offerta dalle vasche da bagno in acrilico", spiega la fotografa.
Ha scelto la vasca da bagno Centro Duo disegnata da Sottsass Associati. Il modello è il complemento ideale per un interno dal design raffinato e minimalista. La peculiarità della vasca Centro Duo scelta per Casa Pyla è lo speciale sistema Sound-Wave che consente di ascoltare e sentire la musica dentro e fuori dall'acqua. Questo è possibile grazie a sei piastre acustiche e due trasduttori sonori nascosti all’esterno del corpo della vasca.
La musica può essere riprodotta da qualsiasi apparecchio dotato di Bluetooth® attraverso la vasca dotata del sistema Sound-Wave. "Utilizzo il mio smartphone per riprodurre i miei brani preferiti e mi godo il fatto di essere completamente immersa nella musica", racconta Karine Köng con entusiasmo.
Il design ultramoderno del bagno di Casa Pyla è completato dal lavabo sottopiano Centro di Kaldewei. "Amo il suo design minimalista e le sue linee morbide. Le dimensioni compatte del lavabo sono perfette per la nicchia che ho progettato", spiega Karine Köng. Disponibile in due misure, il lavabo Centro in acciaio smaltato, disegnato da Anke Salomon, si integra armoniosamente nel bagno minimalista di Casa Pyla.