Spazio Murat e Puglia Design Store aprono le loro porte a SOU, la Scuola di Architettura per bambine e bambini.
Venerdì 28 gennaio alle 18.30 verranno presentati il metodo, il tema e il calendario in un Open Day aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.
SOU è la Scuola di Architettura per bambini, la prima in Italia, la seconda al mondo. È specializzata in attività educative dopo scuola, legate all’urbanistica, all’architettura e all’ambiente, alla costruzione di Comunità, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura urbana e all’educazione alimentare.
SOU nasce all’interno di Farm Cultural Park, uno dei centri culturali indipendenti più influenti del mondo culturale contemporaneo e uno dei progetti più effervescenti di ripensamento e rinascita di città moribonde, da un’idea di Andrea e Florinda, una coppia di professionisti, che avevano e hanno grande passione per la cultura del contemporaneo e il grande sogno di migliorare piccole porzioni di mondo. L’esperienza di SOU Scuola di architettura per bambine e bambini inizia quattro anni fa, con la missione di stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società, ma anche di promuovere ed educare a valori di accoglienza, partecipazione, tolleranza e solidarietà, generosità e impegno sociale. L’obiettivo è abituare i bambini alla libertà del pensiero, alla magia della creatività, al desiderio di rendere possibile l’impossibile e di realizzare i propri sogni.