L’intera linea Ardesia di Cordivari è stata oggetto di un intervento di restyling: oggi Ardesia, che fa parte del catalogo Cordivari da 25 anni, è disponibile in 27 altezze, 5 profondità, 80 colori, 4 tipologie di fissaggio e 40 tipologie di allacciamento. L’aspetto più rilevante è rappresentato dall’introduzione di una gamma di altezze con interassi specifici dedicati alla sostituzione di vecchi radiatori (ghisa, alluminio, lamellari o stampati).

A caratterizzare la linea sono le alte rese termiche, la facilità di pulizia e la flessibilità di impiego, grazie al suo design tradizionale che non insegue le mode ma si adatta a tutti gli stili di arredamento.

ARDESIA_SOSTITUZIONE_2_colonne

I radiatori sono al 100% made in Italy e vengono realizzati nello stabilimento Cordivari di Morro D’Oro (TE), appena rinnovato, in impianti ad alta tecnologia e completamente
robotizzati. Tutti i processi costruttivi, dalla saldatura al collaudo di ciascuna batteria, sono altamente specializzati a garanzia di una perfetta esecuzione, assoluta pulizia e affidabilità negli anni.
La verniciatura viene eseguita esclusivamente con l’utilizzo di vernici a polveri ecologiche epossidiche con un processo di 12 fasi distinte per assicurare risultati eccellenti che durano negli anni ed una brillantezza senza eguali. La geometria degli elementi radianti e delle colonne è stata concepita per favorire la circolazione dell’aria attraverso il corpo scaldante a vantaggio dello scambio termico, assicurando maggiore efficienza calorica soprattutto in impianti a bassa temperatura. Il design delle testine non presenta spigoli vivi, contribuendo al rispetto di principi antinfortunistici.