Le intenzioni non potrebbero essere più chiare: già dal nome – acqua – le cabine doccia proposte da duka affermano la loro volontà di rendere proprio l’acqua protagonista del momento della doccia. Grazie alle ampie superfici, alla trasparenza assoluta e all’assenza di montanti le cabine Acqua si propongono come delle microarchitetture nelle quali un gesto quotidiano, naturale e essenziale, come quello della doccia si trasforma in un’esperienza sensoriale per il corpo e per la mente con un obiettivo chiaro: il benessere. E naturalmente il raggiungimento di questo obiettivo passa attraverso la continua ricerca di duka dedicata alla minuziosa rivisitazione dei dettagli per l’apporto di innovazioni tecniche. Così le cabine doccia Acqua sono ora dotate del nuovo sistema di chiusura Automatic Close & Stop che permette alle porte di chiudersi con facilità e con delicatezza negli ultimi centimetri, ma anche di una nuova maniglia, un nuovo profilo di battuta, un nuovo disegno delle lastre di vetro, un nuovo profilo di guida e un nuovo meccanismo per lo sganciamento delle antine.

Acqua R 5000 new
Le innovazioni tecniche che hanno riguardato Acqua R 5000 new sono il perfezionamento del sistema di chiusura, l’eliminazione della sovrapposizione dei cristalli e lo sganciamento delle ante scorrevoli. Quelli che restano immutati sono il design lineare, la grande trasparenza e il rigore stilistico che rendono la cabina un prodotto dall’elevato design. I modelli standard hanno un’altezza di 2000 mm, finitura delle maniglie e dei profili in cromo alluminio brillantato e vetri “securit” (spessore 8 mm) nella versione trasparente (con possibile serigrafia bianca sul bordo del vetro) o grigio parsol (con possibile serigrafia antracite sul bordo superiore del vetro) o con serigrafia centrale. La soluzione del vetro sagomato, visibile a lato, permette realizzazioni di angoli doccia di grandi dimensioni, senza l’uso di barre o supporti per assicurare la stabilità dell’insieme. Un’idea innovativa e originale: duka è la prima azienda di cabine doccia ad averla in catalogo.

 

 

 

 

Acqua 5000 new
Cristallo alla massima potenza: nella versione Aura, Acqua 5000 new rinuncia al telaio per creare una soluzione di estrema pulizia formale. I riflessi del vetro e i componenti in alluminio – che sono incollati al vetro con la tecnica a raggi UV – caratterizzano la cabina doccia. Acqua 5000 è disponibile con porta scorrevole a 1, 2 o 4 elementi per nicchia o in combinazione con un elemento laterale fisso, cosi come nella versione d’angolo anche di grandi dimensioni.