Fino al 25 maggio sono aperte le iscrizioni per il Premio Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura, che raggiunge il traguardo dell'Undicesima Edizione.
Il Premio promuove la qualità dell'architettura, analizzando e ponendo l'accento sul processo progettuale e costruttivo e sulle figure che determinano il successo dell'opera: l'architetto e il committente, con al loro fianco gli esecutori (le imprese) e i decisori (le pubbliche amministrazioni).
Il Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza d’Architettura, attribuito a Vicenza (Italia) città del Palladio, è promosso dall’Associazione Liberi Architetti, ALA Assoarchitetti, per diffondere l’architettura di qualità. Il Premio nasce dalla convinzione che per produrre buona architettura, non è sufficiente la qualità del lavoro del progettista (architetto o ingegnere edile libero professionista, definiti qui entrambi per semplicità “Architetto”), ma è necessario anche un ruolo positivo e stimolante del Committente.
L'iscrizione al Premio è gratuita e la partecipazione è palese. Dalla nona edizione, il Premio Dedalo Minosse raccoglie l’eredità del “Premio Internazionale Andrea Palladio”, che fu promosso tra il 1987 e il 1993, dalla Caoduro Lucernari.