Un nuovo sodalizio legherà la società di progettazione internazionale Archea Associati con lo studio di architettura e design Modourbano.
Le due realtà manterranno distinte e indipendenti le due attività ma creeranno una sinergia basata su expertise diverse e complementari, intensificando un legame professionale che affonda le radici in un passato condiviso.
Luca Romagnoli, infatti, che è co-founder insieme a Marco Zuttioni di Modourbano - MU Associati Milano, ha perfezionato la sua formazione accademica presso l’headquarter fiorentino dello studio Archea, continuando il suo percorso nella società prima in qualità di Project Leader, e in seguito di Chief Architect nelle sedi di Dubai e Milano dal 2007 al 2011. Attualmente nel doppio ruolo di Amministratore Delegato di MU Associati e Direttore della sede milanese di Archea, Romagnoli proseguirà le attività già avviate da Modourbano in un’ottica di consolidamento dei progetti in essere e contestualmente dirigerà lo studio Archea a Milano con l’intento di consolidare e implementare l’attività, il know how e l’offerta di servizi alla clientela.
Archea, studio fondato nel 1988 a Firenze da Laura Andreini, Marco Casamonti e Giovanni Polazzi, nel 2001, con l’ingresso e il contributo di Silvia Fabi, diventa Archea Associati. Realizza opere di Architettura, Design, Interior e Graphic Design in tutto il mondo. Archea Associati conta su un team di circa 220 architetti operativi nelle sedi italiane di Firenze, Milano, Roma e Genova e nelle sedi estere di Parigi, Tirana, Dubai, Pechino e San Paolo. Tra i progetti più importanti si annoverano la nuova Cantina Antinori nel Chianti Classico a San Casciano Val di Pesa (Firenze), Yanqing Grape Expo nei pressi di Pechino, il Li Ling World Ceramic Art City in Cina, lo Stadio Nazionale a Tirana, il Kiss Bridge in Vietnam, Il Nuovo Centro Sportivo di AC Fiorentina (Viola Park) e molti altri.