Il Milan Suite Hotel è situato in prossimità dei due poli fieristici milanesi, come tante strutture ricettive realizzate negli ultimi anni. Si distingue per l’alto contenuto di design, che lo rende visibile già dall'esterno.
Italgraniti Group, da oltre vent'anni presente nel settore ceramico, ha partecipato a questo progetto grazie al forte contenuto di design che caratterizza i suoi prodotti. Le qualità altamente performanti del gres porcellanato sono il filo conduttore di questa nuova realizzazione in cui Listone D è la collezione scelta per l’intera pavimentazione delle suite, bagni e terrazze comprese, per un totale di 40 camere arredate con atmosfere ispirate al feng-shui.


Listone D riproduce l’effetto legno in cui calore, autenticità e senso del vissuto sono espressi ai massimi livelli attraverso colorazioni raffinate che rievocano tutta la bellezza della materia naturale attraverso tinte originali e versatili. È la finitura Shabby, nella tonalità Canyon, ad essere stata selezionata per questo progetto poiché conserva al meglio i segni inconfondibili delle assi tagliate artigianalmente, offrendo la massima sensazione di autenticità, oltre ad essere antiscivolo garantendo così totale sicurezza.
Inoltre, il formato utilizzato (15x90cm) valorizza al meglio l’estetica della materia nella caratteristica posa a doghe in cui il caldo e naturale mix cromatico dà vita a venature e tonalità differenti ricreando l’effetto di una superficie naturale piacevolmente autentica.
Grazie alle sue prestazioni elevate Listone D è perfetto sia per le superfici indoor sia per quelle outdoor ed è per questo che è stato impiegato anche per le terrazze delle singole suite: è antigelo, resistente all'usura, all'umidità e alle intemperie, oltre ad essere estremamente facile da pulire, conservando inalterato nel tempo il suo aspetto naturale e accogliente.

In occasione del Cersaie che si svolgerà a settembre, Italgraniti Group presenterà Loft, la nuova collezione che esalta il valore delle superfici lignee trasformate dalla natura e dal tempo. Caldo e avvolgente, il progetto interpreta fedelmente l’aspetto vintage del legno recuperato. I motivi grafici tipici della materia d’ispirazione, infatti, caratterizzano la superficie con nodi, venature e variopinte cromie declinate in 5 tonalità moderne e di tendenza.

Loft offre ad architetti e progettisti l’ispirazione per nuovi ed originali percorsi creativi grazie anche all’ampia possibilità di abbinamento ad altre diverse collezioni, dando così vita ad una contaminazione di stili per progetti d’arredo originali e di tendenza. Anche la possibilità di scegliere tra due differenti spessori (9,5 mm e 20 mm) assume un ruolo fondamentale per conservare negli ambienti un dialogo tra interno ed esterno nella realizzazione di sempre nuovi traguardi estetici e tecnici.
Al calore del legno la nuova proposta coniuga le elevate prestazioni tecniche del gres che la rendono adatta all'utilizzo in spazi indoor e outdoor privilegiando un continuum tra i diversi ambienti, qualunque sia il mood abitativo scelto. E’, infatti, resistente al calpestio, all’usura e a tutte le sollecitazioni ambientali, coniugando comfort e praticità e conservando intatta nel tempo la sua intrinseca bellezza.
Intimo e contemporaneo, Loft offre nuove suggestioni materiche e inediti equilibri cromatici che donano all'ambiente il piacere caldo e avvolgente della qualità, vestendo gli spazi nel segno di una bellezza vera e naturale.