Fin dal 1998, anno in cui è stata progettato, il guardaroba Zenit di Rimadesio mantiene inalterate le proprie caratteristiche funzionali ed estetiche, basate sui valori formali della leggerezza e della luminosità. Il sistema porta la firma di Giuseppe Bavuso ed è stato selezionato nell’ADI Design Index 2001. Zenit è prodotto con struttura in alluminio naturale, brown, nero e titanio; tutti gli elementi abbinabili secondo il proprio spazio e gusto sono proposti in melaminico wengé e bianco, oppure in vetro laccato con le colorazioni ecologiche dell’Ecolorsystem di Rimadesio, collezione di 50 vetri laccati in finitura lucida e opaca, cui si aggiungono sei tinte in finitura reflex con effetto metallizzato riflettente.
Nel dettaglio, Zenit è composto da un esclusivo sistema di aggancio degli elementi, concepito in modularità aperta, con un montante in alluminio libero da fori. Numerosi sono gli accessori previsti per il guardaroba: mensole lineari, angolari e con illuminazione, cassettiere su ruote e sospese, porta-maglioni, aste portabiti, appendiabiti inclinabile, porta-pantaloni, porta-cravatte e porta-cinture.
Zenit è un vero e proprio programma, libero dall’estetica della “scatola” e da limitazioni funzionali, caratterizzato da eccezionale versatilità compositiva.