Perfetta sintesi di estetica e tecnologia, la collezione di sanitari Wunder, firmata Massimiliano Braconi, è la più nuova, completa e performante di Alice Ceramica, disponibile in oltre 20 finiture differenti. Le linee flat dei bordi superiori dei sanitari coniugano contemporaneità estetica a una comprovata e ricercata funzionalità quotidiana. Razionale e concreta, Wunder abbina la dinamicità delle forme morbide e avvolgenti alla solidità della ceramica per restituire lavabi e sanitari di carattere che eccellono in comfort, sicurezza, igiene e durata.
Lavabi, vasi e bidet sono disponibili sia sospesi che da terra e propongono innovazioni tecnologiche senza eguali.
Innanzitutto la protezione del sistema aliglaze+, uno speciale smalto antibatterico che viene applicato su tutti i lavabi, WC e bidet e previene la crescita e la diffusione dei batteri, assicurando che la superficie rimanga pulita e priva di germi. Questo tipo di smalto è in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri presenti sulla superficie della ceramica e la sua efficacia dipende dalla sua composizione, che include agenti antimicrobici come ioni d'argento, titanio e zinco che ne impediscono la crescita. Oltre alle sue proprietà antibatteriche, lo smalto è anche progettato per resistere all'usura e all'abrasione e ciò garantisce che rimanga efficace nel tempo.
Aliflush+ è invece un innovativo sistema di scarico che genera un potente vortice d’acqua per garantire una maggiore silenziosità e facilità di pulizia. Funziona creando un movimento circolare nell'acqua durante lo scarico e il risultato è uno scarico efficace e capace di rimuove i rifiuti rapidamente ed efficientemente.
Oltre alle sue prestazioni, il sistema è progettato per essere più igienico rispetto ai sistemi di scarico tradizionali. La sua azione circolare aiuta a pulire la tazza del water in modo più approfondito, riducendo la necessità di ulteriori pulizie o manutenzioni. Aliflush+ utilizza meno acqua rispetto ai sistemi di scarico tradizionali e questo porta a significativi risparmi idrici nel tempo, riducendo il costo delle bollette e contribuendo a conservare questa preziosa risorsa.
I sanitari Alice sono senza brida, ovvero la cornice superiore interna, sotto alla quale viene solitamente fatta scorrere l’acqua dello scarico. Nei sanitari tradizionali, la parte sottostante la brida può rappresentare un vero problema a livello di praticità ma soprattutto di igiene, in quanto più difficile da pulire. I sanitari di nuova generazione eliminano la brida rendendo il loro design e la loro forma più essenziale, completamente esposta, favorendone così la perfetta pulizia di tutta la superficie. Un vaso senza brida permette inoltre di consumare meno acqua e di attutire notevolmente il rumore dello scarico, in quanto l’acqua non ha più modo di venire incanalata lungo tutto il perimetro del vaso. Ora l’acqua esce soltanto dalla parte posteriore del vaso e il design interno ne permette la diffusione omogenea su tutte le pareti.
Non meno importante è il sistema di fissaggio a muro dei sanitari, WB KLIX di Fischer, partner di Alice. Fischer WB Klix è un rivoluzionario sistema di fissaggi a parete per i sanitari sospesi che offre eccezionale stabilità, sicurezza e facilità di installazione. È progettato per fornire un'eccellente sicurezza e durata. I fissaggi sono progettati per sostenere una grande quantità di peso ed è resistente a piegamenti o deformazioni. Ciò significa che il sistema è in grado di resistere a un uso intenso e fornisce una soluzione di montaggio a lunga durata e affidabile per i vasi e i bidet.
Innovazione nei processi e nei prodotti con l’ambiente a essere al centro della strategia aziendale, Alice è da sempre impegnata a ridurre il consumo di elettricità e a contenere le emissioni di CO2 e, non a caso, l’European Water Label, associazione che promuove l’educazione sul consumo dell’acqua e indica i prodotti che rispettano tali principi, ha rilasciato ad Alice il riconoscimento di risparmio idrico perché i sanitari offrono un volume massimo di scarico di 3,38 litri.