Con Wave di AGB, la maniglia assume una nuova forma e si adatta in modo trasversale a tutte le porte. Grazie al suo design rivoluzionario, il sistema Wave per porte scorrevoli mantiene lo stesso design e le stesse dimensioni della versione per porte a battente, offrendo coerenza visiva tra le due tipologie.
La differenza risiede nella parte superiore della maniglia, ossia nell’impugnatura. La versione per porte battenti ha l'impugnatura mobile che svela un movimento di apertura “a onda” fluido e originale. Per le porte scorrevoli invece l’impugnatura è fissa e assicura una presa agevole per spostare l’anta.
Wave cambia le regole e trasforma la maniglia in un elemento di design versatile e innovativo. La sua forma essenziale e complanare si integra perfettamente nell’anta, senza sporgenze. Disponibile in una varietà di finiture che spaziano dai classici nero e bianco fino a tonalità più sofisticate come bronzato, ottonato e cromato satinato, Wave è progettata per adattarsi armoniosamente con pareti, armadiature e boiserie.
Wave non è una semplice maniglia ma un sistema di chiusura completo di serratura con riferma: la parte superiore della maniglia permette la movimentazione dell’anta, mentre la parte inferiore ospita il sistema di chiusura disponibile in tre versioni: cieca, per bagno con pomolo complanare, e con cilindro a foro europeo. Wave è semplice da installare e, anche dopo il montaggio, consente di cambiare rapidamente la soluzione di chiusura, rendendolo un prodotto versatile e funzionale per ogni ambiente.