"Invece di seguire un modello di maniglia, ne abbiamo creato uno".
Così nasce Wave di AGB, la maniglia minimale che unisce impugnatura e chiusura. La forma è coerenza con l’oggetto in cui è inserita: un quadro nel quadro, un piano nel piano. Il design non è più solo funzione come la classica leva: il nome Wave svela la nuova movimentazione ideata per aprire la porta, il movimento alternato dell’acqua che si infrange sulla spiaggia e si ritira dal bagnasciuga. L’impugnatura offre una presa sicura e confortevole; non si tratta solamente di una maniglia ma di un sistema di chiusura completo di serratura con riferma.
Wave è frutto di uno studio attento e preciso che risponde alle richieste più esigenti. Il design minimale e le sue caratteristiche permettono di ottimizzare gli spazi nella fase di progettazione. Non ingombra e si integra perfettamente nella porta rasomuro. Nei corridoi dove si affacciano numerose porte, è ancora più evidente l’impatto estetico della classica maniglia sporgente e l’interior designer saprà apprezzare i vantaggi della soluzione complanare Wave.
La porta d’interni è sempre più un complemento d’arredo oltre che una partizione: l’interior designer può creare nuove soluzioni estetiche, arrivando a integrare perfettamente la porta nel progetto d’interni. Anche coordinare il design della porta con un’armadiatura o una boiserie non è mai stato così semplice. Wave permette infatti di legare lo stile della porta con quello dell’arredamento di una stanza, preservando sempre la massima ergonomia e la funzionalità di chiusura richiesta dalla porta.
Wave è la soluzione perfetta anche per tutte quelle situazioni in cui la classica maniglia a leva sporgente può toccare la parete o un’imbotte in boiserie, oppure limitare lo spazio di movimento. Può essere regolarmente utilizzata anche nelle porte salva-spazio dove è richiesta una maniglia a scomparsa.