Wave è un nuovo modello di maniglia prodotto da AGB che unisce impugnatura e chiusura. Il design non è più solo funzione come la classica leva: il nome Wave svela la nuova movimentazione ideata per aprire la porta, il movimento alternato dell’acqua che si infrange sulla spiaggia e si ritira dal bagnasciuga. Wave non è solamente una maniglia ma un sistema di chiusura completo di serratura con riferma.
Un elemento dal design minimale in cui la parte superiore è dedicata alla movimentazione mentre nella parte inferiore alloggia il sistema di chiusura. L’impugnatura offre una presa sicura e confortevole.

Wave è la prima maniglia a dare continuità di forma tra porta a battente e scorrevole

Wave è la prima maniglia a dare continuità di forma tra porta a battente e scorrevole uniformando tutte le impugnature delle ante apribili di casa. Tre le declinazioni disponibili, secondo le esigenze specifiche: cieca, per bagno con pomolo di chiusura complanare e con cilindro a foro europeo. Le finiture disponibili, frutto di un attento studio sulla durabilità, comprendono, insieme ai classici nero e bianco, anche l’argento anodizzato e il cromato satinato.

Wave si integra perfettamente nel progetto d’interni: l’interior designer può creare nuove soluzioni estetiche preservando massima ergonomicità e funzionaltà di chiusura della maniglia

La porta d’interni è sempre più un complemento d’arredo oltre che una partizione. Con Wave, l’interior designer può creare nuove soluzioni estetiche, arrivando a integrare perfettamente la porta nel progetto d’interni. Anche coordinare il design della porta con un’armadiatura o una boiserie non è mai stato così semplice. Wave permette infatti di legare lo stile della porta con quello dell’arredamento di una stanza, preservando sempre la massima ergonomia e la funzionalità di chiusura richiesta dalla porta.

Wave migliora l’impatto estetico nei corridoi dove si affacciano numerose porte a filomuro, grazie al design complanare, lineare, essenziale che la contraddistingue

Wave è frutto di uno studio attento e preciso che risponde alle richieste più esigenti. Il design minimale e le sue caratteristiche permettono di ottimizzare gli spazi nella fase di progettazione. Wave si integra perfettamente nella porta rasomuro: l’ingombro della maniglia sparisce per inserirsi nello spessore dell’anta con una soluzione complanare, lineare, essenziale. Nei corridoi dove si affacciano numerose porte, è ancora più evidente l’impatto estetico della classica maniglia sporgente e l’interior designer saprà apprezzare i vantaggi della soluzione complanare Wave.