Vismaravetro ha partecipato all'edizione 2021 del Supersalone fiduciosa di poter dare un contributo importante durante la rassegna ideata con la ferma volontà di ripartenza di tutto il sistema design italiano. Al Supersalone, Vismaravetro ha messo in mostra la propria capacità di valorizzare e trattare i materiali, da sempre punto di forza del gruppo. La configurazione di prodotto snella e creativa, creata secondo l'innovativa modalità espositiva, ha permesso ai visitatori di entrare nel mondo Vismaravetro in modo intuitivo e agile, per poi approfondire la vasta gamma di cabine doccia all'interno dello showroom H2Otto di Milano.

Suite, l’unico sistema pareti a tenuta d’acqua per bagni privati e ambienti contract, si presenta arricchito in una nuova e inedita configurazione: Suite + Vèrio Smart Glass.
Vèrio Smart Glass è il vetro lcd che trasforma lo spazio e la privacy con un semplice tocco.
Vèrio consente di avere una visione dinamica dell’ambiente bagno perché permette di avere un vetro trasparente che, all’esigenza, è possibile oscurare.

La tecnologia di Vèrio, già utilizzata in altri ambiti dell’arredo, per la prima volta viene inserita nella cabine doccia, ambiente complesso per la presenza dell’elemento acqua. Vismaravetro, forte della sua esperienza vetraria applicata al mondo della cabina doccia, ha saputo coniugare le dinamiche funzionalità di Vèrio, con le consuete garanzie di qualità e di performance dei suoi prodotti. Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione con Flexlite, il partner ideale per la realizzazione di progetti illuminotecnici unici. Specializzata nella tecnologia led, applicata anche all’arredo, Flexlite è in grado di realizzare progetti su richiesta con la soluzione illuminotecnica ottimale, restituendo potere alla creatività, come appunto è successo attraverso la collaborazione con Vismaravetro per “vestire” il box doccia Suite esposto al Supersalone.

SuperSintesi, presentato in anteprima nello showroom H2Otto, è la nuova proposta di Vismaravetro per una cabina doccia ad anta battente incernierata. Caratterizzata da una rigorosa pulizia delle linee progettuali, non rinuncia a un altissimo standard funzionale.
Tutti i componenti di SuperSintesi sono in finitura e sono miniaturizzati per lasciare massimo spazio alle superfici vetrate del prodotto. Le guarnizioni magnetiche sono applicate a profili di alluminio posti sulla sezione del vetro e di minime dimensioni per un impatto estetico particolarmente raffinato.

Le cerniere rappresentano l'elemento differenziante di questo modello; sono poste all’estremità del cristallo ed esaltano il concetto di pulizia e rigore formale.
Grazie a innovative soluzioni tecniche la cabina doccia ha tutti i suoi componenti montati all’interno dello spessore del vetro consentendo, quindi, una facile pulizia dell’intera superficie. Tutti i componenti in metallo sono disegnati senza spigoli vivi che possono risultare pericolosi durante la pulizia ordinaria del prodotto.
Il profilo inferiore SMF assume una nuova posizione migliorando ancora di più le performance di durata nel tempo.
Grazie all’adozione del sistema SMF e di innovativi profili, SuperSintesi risulta particolarmente facile da installare, registrare e mantenere efficiente nel tempo. Le minime guarnizioni presenti possono essere rimosse semplicemente per una profonda pulizia.
A fronte di un aspetto leggero e minimalista, SuperSintesi si rivela al contrario particolarmente robusta ed efficiente, caratteristica percepibile immediatamente.

Come tutti i prodotti Vismaravetro anche SuperSintesi ha superato brillantemente i severi test dettati dalla norma UNI-EN14428 che regolamentano il comparto chiusura doccia e prende in esame importanti fattori, quali sicurezza, durata, tenuta dell’acqua.