Chalet Natura è una residenza situata sull'Altopiano di Asiago, tra le verdeggianti Prealpi vicentine. Dislocato su quattro livelli e dotato di un ampio giardino privato, Chalet Natura offre tutto il fascino di uno chalet alpino arricchito dalle più moderne tecnologie impiantistiche. La domotica Vimar è infatti stata scelta perché consente di coordinare al meglio le diverse funzioni presenti. Gestione del comfort, dell’energia, della termoregolazione e dell’illuminazione, videocitofonia, videosorveglianza, movimentazione di tende e oscuranti: tutte queste funzioni sono integrate tra di loro e funzionano in modo sinergico grazie al sistema domotico By-me.
Una tecnologia intelligente ma anche bella da vedere, che si integra con un progetto di interior design che esprime perfettamente il connubio tra architettura e natura, tradizione e gusto moderno, e invita a vivere appieno tutti i momenti trascorsi tra questi spazi. A renderli ulteriormente piacevoli ci pensa By-me: basta un semplice gesto e qualunque spazio diventa intelligente, dialoga con gli ospiti e asseconda i loro desideri in tempo reale. Una tecnologia attenta al comfort ma anche alla sicurezza. La presenza del sistema di antintrusione By-alarm offre infatti una protezione a 360 gradi di tutti gli spazi. Mentre l’integrazione con la videocitofonia garantisce una visione in alta definizione di chi suona alla porta. Protezione e sicurezza che vengono assicurate sia quando i proprietari si trovano in casa che quando sono fuori casa. Questo grazie al web server Vimar, un dispositivo che permette di controllare l’intero sistema domotico anche da remoto, tramite smartphone o tablet, attraverso un’intuitiva app, in modo da rimanere sempre connessi con la propria abitazione. Tutta la casa può così essere comodamente supervisionata e controllata in qualsiasi momento, dovunque ci si trovi.
È grazie al controllo via app che i proprietari possono scegliere e impostare le condizioni ambientali perfette da trovare al momento del loro rientro in casa. Che sia l’illuminazione della zona giorno - dove spicca il soffitto interamente composto da travi in larice - o il clima della zona notte, tutto può essere comodamente impostato da smartphone. Una tecnologia, quella Vimar, facile da utilizzare e bella da vedere: tanto nelle aree comuni quanto all’interno delle camere, è stata infatti installata la serie Arké, che assicura un controllo impeccabile dell’illuminazione e un sicuro accesso all’energia. Comandi e prese in questo caso sono circondati da placche in versione Classic con finitura in tecnopolimero bianco. La geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti di questa serie si spogliano da ogni decoro fine a sé stesso definendo un nuovo modello di energia e integrandosi impeccabilmente in un contesto come questo, dove la ricerca della perfezione si ritrova in ogni particolare.