Dopo un progetto di ristrutturazione completa, l'Hotel Villa Clementina di Navarra, nel Nord della Spagna, risalente al 1888, riapre le sue porte.
Il progetto, curato dall'architetto Fernando Oiza, ha dato nuova vita alla Villa Clementina, trasformandola in un hotel rurale di lusso immerso nella campagna. Il sontuoso hotel conserva ancora l’atmosfera del XIX secolo propria dell’edificio originale; gli interni, invece sono arredati con alcuni elementi contemporanei e le nove camere da letto sono caratterizzate proprio da un mix di antico e moderno.

Oiza ha scelto gli arredi USM Haller per creare le atmosfere desiderate: "Ho sempre intuito che USM avrebbe racchiuso perfettamente tutto ciò che stavo cercando: equilibrio tramite gli opposti - ha commentato l'architetto -. I mobili USM Haller con la loro semplicità contrastano perfettamente con la ricca decorazione degli ambienti. Per me questa casa è sempre stata simbolo di eleganza e se c’è una parola che userei per definire i mobili USM è questa: eleganza".

L’intramontabilità dei prodotti USM, secondo Oiza, si lega benissimo alla sua personale concezione della villa. Ha scelto di utilizzare i mobili USM in tutta l'edificio: la libreria nella biblioteca, mobili contenitori nelle zone living, scaffalature a giorno nella sala da pranzo e cassettiere nelle camere da letto. Per offrire una visione accogliente di uno spazio armonico e ospitale, tutti gli arredi scelti sono di colore nero, filo conduttore dell'interior della villa.