USM Haller ha arredato le sale settecentesche di Palazzo Isolani a Bologna. La Sala del Cardinale e la Sala dell’Alcova di Palazzo Isolani, storico edificio del 700, sono state allestite con arredi USM e Arper da Metropolis, arredi scelti proprio per la loro versatilità di utilizzo. Con i sistemi di arredamento USM Haller sono stati creati scenari di colori in sintonia con la suggestiva location, dove funzionalità e design hanno dialogato  armoniosamente tra loro.

Nella Sala del Cardinale, il tavolo e i sistemi modulari USM Haller Beige, si integrano perfettamente con la parete che arredano mentre crea un bellissimo contrasto su un’altra parete lo scrittoio giallo composto con USM Haller E, in cui elettricità e illuminazione sono integrati, grazie a un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi. La struttura portante consente di posizionare luci a led al suo interno per creare molteplici effetti luminosi e inserire caricabatterie USB per alimentare i propri devices.


Nella sala dell’Alcova invece è presente una grande composizione, una vera e propria installazione con vuoti e pieni creata con USM Haller Rosso Rubino.
Ancora una volta i sistemi di arredamento USM Haller, progettati dall’azienda svizzera USM, apparsi per la prima volta sul mercato nel 1965 ed esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York, dimostrano di essere caratterizzati da un design senza tempo e da estrema flessibilità poiché possono essere configurati a seconda delle specifiche esigenze, ideali per spazi di lavoro, pubblici e privati, di ogni epoca.