Continua il percorso di USM verso l’innovazione e l’avvicinamento al mondo del progetto: l’azienda svizzera ha infatti arricchito il proprio profilo su BIMobject, la più importante piattaforma internazionale per gli oggetti BIM, aggiungendo anche un vasto assortimento di prodotti e di soluzioni modulari per il post-Covid e alcune composizioni destinate al mondo aeroportuale.
Il metodo BIM, sempre più usato dai progettisti a livello globale, consente di seguire la gestione di un progetto in ogni sua fase e in molte nazioni è già divenuto lo standard nazionale per le gare d’appalto e di fornitura del settore pubblico. Attraverso BIMobject, USM può rivolgersi a un pubblico qualificato, in particolare ad architetti, designer e professionisti coinvolti nella progettazione di ambienti. La piattaforma consentirà anche ai progettisti di reperire facilmente tutte le informazioni su un determinato progetto, ma anche di monitorarne lo sviluppo dall’inizio alla fine.
USM, con i suoi 135 anni di storia - e nota in tutto il mondo per il sistema modulare USM Haller, esposto dal 2001 al Museum of Modern Art of New York -, oltre ai prodotti più funzionali, con un’ampia gamma di tavoli e accessori, ha già inserito nel proprio profilo su BIMobject anche alcuni complementi d’arredo su misura per garantire il distanziamento, come le scrivanie modulabili o i desk con appositi pannelli divisori. Il tutto contraddistinto dalla qualità e stile senza tempo dei prodotti USM, premiati anche con la prestigiosa certificazione di sostenibilità Greenguard.
Nel suo desiderio di rivolgersi in maniera più diretta ad architetti e designer, USM ha anche aggiornato il proprio profilo aziendale su pCon.catalog, una piattaforma per modelli 3D in cui i produttori, oltre a poter inserire un catalogo personalizzato dei propri prodotti, possono anche rendere accessibili le proprie creazioni a un pubblico altamente qualificato, come distributori o architetti, con la possibilità di configurare i prodotti e inserirli nei diversi progetti.