Rexa, azienda in continua evoluzione, attenta alle esigenze contemporanee e al mutare degli stili di vita, mantiene sempre saldo il legame con la propria storia e percorso progettuale fondato su ricerca stilistica, di materiali e funzionale.
Per questo motivo, attraverso un intenso processo di sviluppo e di “redesign”, l'azienda ha selezionato alcune sue collezioni permanenti, caratterizzate da ampie possibilità espressive e di personalizzazione, e le ha arricchite di nuova linfa adattandole alle esigenze della vita contemporanea, con finiture attuali e funzioni aggiuntive.

La collezione Unico rappresenta questa evoluzione, primo frutto del percorso intrapreso: completa, universale e iconica del mondo Rexa, esprime al meglio la profonda conoscenza dell'azienda in merito alla lavorazione e applicazione del Corian®.
Unico è composta da cinque tipologie di mobili, con ampia scelta di top, lavabi integrati di diverse forme e dimensioni, da appoggio e da terra. A completare l'ambiente bagno, Unico propone vasche, piatti doccia, accessori e rivestimenti tutti realizzati in Corian®.

Protagonista dello spazio è quindi non solo la forma, l'estetica e la funzionalità di Unico ma anche il Corian®, materiale che Rexa è in grado di plasmare, personalizzare e rendere flessibile per adattarsi a ogni progetto, grazie all'indissolubile legame che l'azienda mantiene tra efficienza tecnologica del processo industriale e tocco dei maestri artigiani che essa imprime alle sue proposte.

Lo spazio bagno Rexa è infatti un luogo empatico, pronto a far vivere sensazioni di benessere attraverso le superfici materiche impiegate, le forme studiate nel dettaglio e le inedite palette di colori. Senza dimenticare una razionale funzionalità, indispensabile per offrire ulteriore valore aggiunto a ogni progetto.

In occasione del Fuorisalone Rexa presenterà, nel cuore di Brera, in via Palermo 11, un allestimento immersivo con i suoi prodotti iconici. Capacità tecnica e ricerca espressiva, sensibilità nella scelta e nella lavorazione dei materiali, il tutto in stretto legame con il territorio.