Animal Factory è la nuova collezione di sculture dalle forme animali stilizzate disegnata da Luca Boscardin e prodotta da Magis in collaborazione con Metalco. La collezione nasce con l’obiettivo di coniugare design e gioco, trasformando gli spazi pubblici in luoghi creativi e interattivi per persone di tutte le età.
La collezione è composta da quattro animali – una giraffa, un coccodrillo, un gorilla e un dinosauro – realizzati interamente in tubo di acciaio. Le forme amichevoli, sinuose e minimali invitano all’interazione, alla scoperta e all’attività fisica, promuovendo una vita all’aria aperta.

Guardando le sculture da una certa angolazione, le linee non rivelano immediatamente una forma precisa. Tuttavia, cambiando punto di vista e grazie anche all’uso del colore, le silhouette diventano più definite e riconoscibili, stimolando l’immaginazione di chi le osserva.
“Cerco sempre di semplificare le forme e le linee con l’idea di togliere tutto ciò che è in più, facendo un lavoro costante di sottrazione. In questo modo, lascio che l’immaginazione dei bambini e anche degli adulti si scateni” dice il designer.

Pensata per parchi, aree gioco, piazze e cortili scolastici, Animal Factory è la soluzione ideale per trasformare qualsiasi ambiente outdoor in uno spazio colorato, creativo e accogliente. Questa collezione di sculture-gioco rappresenta un connubio tra design contemporaneo e funzionalità, arricchendo l’esperienza degli spazi pubblici.