Oggi, più che mai, cresce l'interesse per ambienti esterni che arricchiscano la convivialità e l'esperienza all'aria aperta. Rispondendo a questa nuova esigenza, Formalia Outdoor di Scavolini segna un punto di svolta nella storia dell'azienda. Questa collezione, nata come evoluzione del sistema Formalia – disegnato da Vittore Niolu – segna l'ingresso di Scavolini nel mondo degli spazi esterni.

Formalia

Formalia Outdoor si distingue per il suo design moderno, l’elevata funzionalità e l’utilizzo di materiali di qualità che uniscono estetica e performance. Rimanendo fedele alle caratteristiche distintive della linea Formalia, la collezione propone dettagli unici, come le ante sagomate e il Sistema Parete Status, una struttura modulare in alluminio disponibile in tre eleganti finiture: Ruggine, Nero e Titanio. Grazie a una combinazione di elementi ribassati e a giorno, l’architettura di questa cucina outdoor si arricchisce di forme rigorose e simmetriche, creando un effetto visivo di grande impatto.

Formalia

La modularità è una delle principali caratteristiche di Formalia Outdoor, che include ben 19 elementi, abbinabili a elettrodomestici di ultima generazione. Questo consente di creare configurazioni uniche, perfette per ogni tipo di ambiente esterno, e adattabili a qualsiasi stile di arredamento.

Formalia

Particolare attenzione è stata riservata alla scelta dei materiali, con la struttura in alluminio e il top con zona lavaggio integrata. Il top è disponibile in acciaio o in materiali selezionati, tra cui il multistrato di Okumè nobilitato in essenza teak, per un look materico e ricercato. Entrambe le soluzioni sono estremamente resistenti a umidità, sbalzi termici e intemperie, garantendo una lunga durata anche in ambienti esterni.

Formalia

Formalia Outdoor rappresenta la perfetta fusione di design e funzionalità, con una cura meticolosa dei dettagli e delle performance. Elegante e versatile, la cucina è progettata per portare la convivialità all'aperto, tutto nel segno dell'eccellenza del made in Italy.