Dopo la presentazione della sedia Calypso 55 nel 2020, Royal Botania ha ampliato per il 2021 la collezione creando un intero sistema componibile.
Calypso 55 è una sedia con base in teak e schienale con struttura in acciaio inossidabile e un rivestimento costituito da un tessuto imbottito. Nella nuova famiglia è stata introdotta una poltroncina, più ampia e più bassa rispetto alla sedia, uno sgabello da bar, e due panche (da 2 e 3 posti), assai compatte, pensate per piccoli ambienti, come i terrazzi degli appartamenti, quindi per piccoli angoli accoglienti della casa.

Tutti questi prodotti hanno il rivestimento imbottito amovibile, per poterlo portare facilmente in lavanderia, e magari nel frattempo cambiarlo con uno diverso. È stato anche introdotto come opzione la possibilità di dotare tutti i pezzi sopra visti con uno schienale in polietilene intrecciato, dedicato a coloro che hanno timore della manutenzione: per pulirli è sufficiente un getto d’acqua ad alta pressione.

Per finire, è stata introdotta un’intera collezione lounge Calypso, che ha le stesse caratteristiche viste sopra. Si può scegliere tra 3 diverse basi, dalla più piccola, quadrata, di 72x72 cm, alla media, che misura il doppio (72x144 cm), fino alla terza, il triplo (72x216 cm). Infine, per l’elemento base a tre posti, come opzione si può avere l’estremità della base sollevabile, in modo da trasformare l’elemento in un lettino da sole. Tutti questi elementi possono essere combinati in ogni modo possibile, anche usando schienali di diverse misure (tre per l’esattezza) che possono essere posizionati ovunque sulla base, anche questi sia nella versione con tessuto imbottito che in quella di polietilene intrecciato.

Le combinazioni di Calypso sono infinite e modulari, e anche i colori dei tessuti di rivestimento degli schienali sono molteplici; inoltre, ci sono i tavoli, realizzati con gli stessi moduli ma con piano a doghe di legno, oppure con una vasta scelta di finiture in ceramica.