Una parentesi elegante e silenziosa nel pieno della frenesia genuina di Palermo. È il concept attorno a cui è stato realizzato il progetto di ristrutturazione di un immobile che ospita Gold Suite & Spa, affittacamere di lusso che dispone di due suite, una super suite e una day use. Il progetto porta la firma di SS Studio dell’architetto palermitano Stefano Sanfilippo. Lo stile minimal contemporaneo dell’interior, caratterizzato da materiali e finiture tendenti alle nuance terra, è ben bilanciato dall’impiego di accenti dorati e neri, per un effetto di grande charme ed eleganza, senza troppe ostentazioni.
Le camere della struttura, pensate per far vivere all’ospite un’esperienza rilassante ed esclusiva, sono dotate di sauna, doccia acquario e vasca idromassaggio con cromoterapia. La super suite presenta al suo interno, in aggiunta, una piccola spa privata, con vasca idromassaggio per due persone, TV, una doccia emozionale con vapori e una spaziosa doccia a pioggia e cascata. La scelta di utilizzare una carta da parati diversa per ciascuna camera, sulla parete di fondo del letto, dona forte carattere e unicità; elemento che si ripete, invece, è la "parete d'oro" di fronte al letto, che illumina l’ambiente e accende i riflettori sulla neutralità dei pavimenti e rivestimenti.
Per riuscire a dare respiro all’ambiente, senza appesantire ma mantenendo, bensì, un raffinato equilibrio cromatico, la scelta dei pavimenti e rivestimenti è stata fondamentale ed è ricaduta sulla collezione Timeline di Ceramica del Conca, che si ispira alle pavimentazioni cementizie industriali: proposta nella nuance Taupe, la superficie nel formato 60x60 cm entra così in contrasto anche con i rivestimenti scuri color ardesia dei bagni, con i sanitari e ciotole in nero opaco e con la rubinetteria in acciaio satinato, per un effetto quasi futuristico. Un richiamo che ritroviamo anche nel corridoio che collega le camere, caratterizzato da una luce orizzontale che “taglia” la parete, la illumina e ne acuisce la lunghezza. Gli arredi realizzati su misura rendono l’ambiente ancor più sofisticato: lampade, pendenti, porta valige, frigobar, bancone, mobili bagno e comodini ingentiliscono lo stile chic contemporaneo e ne accentuano il carattere esclusivo.
La collezione Timeline di Ceramica del Conca è realizzata in grès porcellanato ed è disponibile in sette formati - anche grande lastra 120x260 cm - e nelle seguenti colorazioni: Grigio, bianco, greige, taupe, Canyon, Sun, Nightfall, a cui si aggiungono il mosaico Blind e i pattern Botanical e Seventy-nine.