architect: olbos studio

location: Brooklyn, New York

year: 2023

In questa ristrutturazione di una casa a schiera di Bed-Stuy di fine '800 per una coppia cosmopolita, i mattoni tradizionali e sbrecciati diventano lo sfondo di un progetto d'interni  colorato, dove la conversazione tra Olbos Studio e i clienti - un avvocato di Singapore con la passione per i tatuaggi e uno stratega di Hong Kong con un background nelle belle arti - ha dato vita ad uno spazio colorato e divertente.

La struttura originale della casa a schiera era stata compromessa da alcuni lavori eseguiti in passato e richiedeva una nuova struttura portante, da qui l'opportunità di progettare una libreria a tutta altezza, che diventa lo sfondo monumentale del soggiorno, nascondendo la struttura verticale di supporto che è stata aggiunta dal seminterrato al tetto.

Il divano di colore blu morbido e vellutato è completato dalla poltrona giallo pop, mentre tutti i colori della stanza sono replicati dal tavolino a specchio al centro del soggiorno. Un'accattivante lampada da terra completa la composizione opponendosi all'orizzontalità del divano.

Proprio come la libreria, la cucina su misura apporta un tocco artigianale al progetto, rendendolo esclusivo e senza tempo. I piani in terrazzo e i backsplash sono realizzati con una speciale composizione di cemento e colore studiata e prodotta a Verona.