La collezione di rubinetteria Z316 di Rubinetterie Zazzeri, che porta la firma dell’architetto Roberto Innocenti, coglie l’anima essenziale dell’acciaio declinandola in una vasta proposta di prodotti per il bagno e la cucina. L’ampia selezione di miscelatori da lavabo, bidet, vasca e cucina, oltre a una serie innovativa di soffioni doccia tubolari, comprende anche le nuove versioni tre fori e monoforo.
Il rubinetto monoforo è proposto nella classica forma con collo curvo, realizzato in altezze diverse, con manette laterali simmetriche ed è disponibile per lavabo, bidet e lavello cucina con collo girevole. È caratterizzato da un design molto sottile, quasi monodimensionale, e concentra tutta la meccanica nello spazio miniaturizzato di un tubo da 22mm di diametro.


La nuova versione a tre fori, dotata di vitoni ceramici, è stata pensata sia da piano che da incasso e prevede un utilizzo per lavabo, bidet, vasca e doccia.
Per quanto riguarda la tipologia di manette, entrambe le versioni offrono affascinanti alternative alle manette tradizionali in acciaio inox 316/L con finitura spazzolata; numerose sono le finiture PVD nelle varianti Carbon, Antracite, Bronzorame, Rame, Cognac e Orobianco. Le manette della tre fori sono disponibili anche nell’originale versione MEC realizzata sempre in acciaio ma con una lavorazione che ricorda gli ingranaggi meccanici. Per la sola versione trefori, inoltre, Zazzeri propone le manette in pietra naturale nelle versioni Marmo Bianco di Carrara, Nero Marquina e Travertino Classico.

Il design, l’essenzialità e la robustezza dell’acciaio della nuova collezione di rubinetti Z316 si completa con una gamma di accessori perfettamente abbinati tra loro per un total look scandito dall’eleganza e dalla funzionalità. Accanto all’ampia scelta di miscelatori, rubinetti a tre fori e monoforo, nonché diverse tipologie di soffioni doccia, Zazzeri propone una linea di accessori realizzati rigorosamente in acciaio inox 316/L che completano la sala da bagno rendendola funzionale e molto raffinata.

La proposta prevede diversi elementi: dal porta asciugamani all’appendiabiti, dalle mensole di misure diverse al porta dispenser, porta sapone e porta rotolo, dal porta scopino alla placca per cassetta a doppio flusso fino alla doccetta igienica. Oggetti esteticamente appaganti e razionali al tempo stesso, capaci di interpretare nell’uso quotidiano le molteplici qualità dell’acciaio e di donare all’ambiente una continuità di stile e di design.