Vismaravetro ha partecipato alla 60° edizione del Salone del Mobile - Salone Internazionale del Bagno, confermando con slancio e fiducia l’esito dell’attività di ricerca che l’azienda da sempre sviluppa attorno al mondo della cabina doccia e, più in generale, nell’area bagno e wellness. Il layout dello stand ha favorito la lettura delle nuove proposte: una nuova tipologia di cabina doccia walk-in, un’innovativa soluzione con anta battente, un aggiornamento delle interpretazioni del sistema Suite. Nota distintiva rimane la capacità Vismaravetro di valorizzare il trattamento dei materiali di elezione, vetro e metallo, in questa occasione con una ricerca particolarmente audace e propositiva rispetto a design, funzionalità e valori emozionali.
Le nuove collezioni Vismaravetro sono il segno tangibile della cultura di impresa frutto di una scelta strategica precisa, iniziata oltre trent’anni fa, con la volontà di crescere nell’efficienza dei processi prima ancora che nella capacità produttiva: una scelta consapevole, dove produzione e capacità di servizio al cliente evolvono in equilibrio, per offrire flessibilità in maniera sostenibile.

Sk In PKT e Sk In PKB
design Centro Progetti Vismaravetro

"Sk In" è il programma completo per chi desidera una cabina doccia walk-in. Una doccia aperta, senza porta: nessuna barriera funzionale e visiva. Il nuovo modello PKT è realizzato con vetro stratificato e cornice perimetrale: una parete divisoria fissa incorniciata da elegante alluminio. PKT è una cabina doccia customizzabile che si presta a personalizzazioni importanti, può adattarsi a situazioni architettoniche particolari e soddisfare esigenze e desideri differenti.
Finiture di Sk In PKT: Acciaio Spazzolato, Vetro Securplus Silver Net.

Al Salone del Bagno 2022 è stata esposta una versione Sk In PKB di particolare appeal grazie all’effetto creato dall’uso di vetro stratificato e un sottile tessuto metallico blu (nell’intercapedine tra il vetro reeded all’esterno e la lastra trasparente all’interno).

SUITE
design Castiglia Associati

Parete in cristallo e alluminio concepita per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari. Gli elementi, incorniciati da un profilo di alluminio dalla geometria semplice e lineare, possono essere equipaggiati in vetro monolitico temperato da 10 mm o da un vetro stratificato di sicurezza. La realizzazione su misura e la molteplicità delle combinazioni possibili rende il sistema estremamente flessibile e di conseguenza adatto alle più svariate situazioni architettoniche. L’altezza è pensata in funzione della quota della stanza. Non è necessario il fissaggio a plafone: un interstizio lasciato superiormente permette di svincolarsi dalle irregolarità del soffitto e assicura una corretta aerazione degli spazi. Oggi Suite propone una gamma di configurazioni che soddisfa le principali richieste delle moderne stanze da bagno e non solo: Suite possiede una matrice dinamica che si pone al servizio di ogni progetto di interni, trasversalmente anche alle specifiche funzionali, di gusto e di settore.
Finiture: telaio Moka - Vetro Securplus Bronzo.

NUOVE RICERCHE ESTETICHE

Flessibile nelle applicazioni e leggero alla vista, il vetro si combina con materiali dalle diverse proprietà fisiche e percettive, associando alla pura trasparenza - protagonista assoluta - la sofisticata linearità delle superfici e le infinite possibilità delle finiture. Le caratteristiche dei pannelli, dei profili e dei dettagli esaltano le qualità della struttura e i riflessi delle superfici. Molteplici nuove combinazioni di vetro e metallo, per una proposta di gusto aggiornata.