In quattro di queste ambientazioni sono stati inseriti diversi modelli iconici di caloriferi Tubes che, con la loro forte personalità e il loro valore arredativo, hanno contribuito a caratterizzare lo spazio progettato. Le ambientazioni, ognuna con una peculiare impronta e ispirazione, forniscono punti di vista diversi sull'applicazione dell'elemento scaldante e possono fornire interessanti spunti progettuali per arredare angoli di design in spazi domestici o contract.
Rift in "Soft & Raw" di Ane Devesa e José Agenjo
In un ambiente ispirato ai toni della natura e del mare dallo stile caldo e
accogliente, il calorifero Rift, disegnato da Ludovica + Roberto Palomba with Matteo Fiorini e proposto in tre moduli bianchi di diverse dimensioni installati in verticale, arreda una parete inserendosi con raffinatezza tra fibre, tessuti e legno vicini al mondo dell'artigianato. Le geometrie di Rift e quelle della pavimentazione e dei tessuti selezionati per questa ambientazione creano un continuum che evoca grafismi di altri tempi, reinterpretati in uno stile leggero e contemporaneo. Rift, grazie alla sua componibilità, è tra i più versatili caloriferi Tubes, grazie ai diversi moduli e colori con i quali creare infinite composizioni.
Scaletta nel salotto di Lorna de Santos Studio
Un luogo di meditazione e spiritualità realizzato con materiali semplici, trame composte da detriti marini e tessuti naturali fatti a mano: è l'ambientazione per la quale è stata selezionata Scaletta. Lo scaldasalviette, disegnato da Elisa Giovannoni e parte della collezione Plug&Play di Tubes, è stato realizzato in una tonalità calda simile a quella della parete su cui poggia, e che richiama i legni e le pietre che decorano questo ambiente. Un corpo scaldante sobrio e minimale, eppure evocativo, come è Scaletta, è la soluzione ideale per uno spazio essenziale, dove riesce ad emergere grazie alla sua iconica presenza.
Step-by-Step nella sala da bagno di Jacob Delafon per Bao Proyectos
Step-by-Step, disegnato da Alberto Meda, è una presenza discreta ma evidente in questa sala da bagno dai toni contrastanti del bianco e del nero. Il dettaglio di Step- by-Step nero, in abbinamento con i profili della doccia, i piedi della vasca, gli inserti a muro e a parete e il mobile lavabo, è elegante e incisivo. Un elemento architettonico più che un semplice radiatore, che troneggia con le sue linee pulite su una parete bianca decorata da una boiserie, senza che le sue valvole siano visibili: come tutti i radiatori della collezione Elements infatti, le valvole di Step-by-Step possono essere installate fino a 6 m di distanza dal radiatore stesso, secondo il sistema brevettato GVR (Gruppo Valvole Remoto): una soluzione estetica di altissimo livello, ideale in ambientazioni raffinate.
I radiatori Tubes, oggetti contemporanei di design, si sono inseriti negli ambienti con carattere, diventando segni incisivi che definiscono lo spazio.