MILANOBATH® è la ricca collezione di arredobagno che Glass Design ha studiato e realizzato per creare connessioni iconiche tra stile e materia. Una sinfonia di eleganza e funzionalità dal design contemporaneo e versatilità unica.
Ispirata alla città di Milano, capitale indiscussa del design, MILANOBATH® si presenta oggi come una collezione completa e diversificata che unisce creatività, innovazione e ricerca, elementi caratterizzanti del capoluogo lombardo, alla grande tradizione dell’arte e dell’artigianato toscano. La collezione si presenta con due linee di arredo diverse, per stile e personalità.
GALLERY è la luxury line di MILANOBATH® e rappresenta l’essenza eclettica di Glass Design. Geometrie non convenzionali e un gioco di equilibri dinamici definiscono i vari elementi orizzontali e verticali dove finiture di pregio e combinazioni materiche insolite e naturali creano un nuovo linguaggio estetico perfettamente in armonia sia in contesti di design sia in quelli più tradizionali. Un idillio tra l’essenza naturale ed esotica del bamboo, la solida eleganza titanica del metallo e l’eternità onirica del marmo, nelle declinazioni nette del bianco e del nero, paradigmi da sempre di raffinatezza.
AVENUE è la linea caratterizzata da essenzialità geometriche capaci di evocare atmosfere metropolitane. Legno e cemento dialogano in un’opera architettonica minimal che definisce lo spazio della sala da bagno. Colori neutri ispirati alla versatilità della natura trasmettono armonia fin nel più piccolo dettaglio, che va a definire in modo monolitico i top di questa linea. Il fascino materico dei componenti, dall’alta capacità narrativa, crea un effetto scenografico che veste lo spazio con un effetto urban, senza mai dimenticare la praticità di un look funzionale.
Perfettamente abbinabili ai lavabi della ricca collezione “Percorsi Privilegiati dell’Acqua”, lavabi raffinati e decisamente glamour, realizzati con materiali nobili come il vetro, il cristallo e il marmo oppure in materiali innovativi come il Vetrofreddo® o il Siliconio®, i nuovi arredi MILANOBATH® sono stati progettati per concretizzare un’idea di total look dalla forte valenza arredativa che comprende anche accessori coordinati come specchi, lampade e oggetti per il bagno.
DOMUS è un mobile sospeso a parete dotato di doppia cassettiera e cassettone integrato. Si presenta con top, fianchi e cassettone in grès porcellanato nelle finiture Marmo Bianco di Calacatta o Marmo Nero Marquinia e doppio cassetto interno con frontale in bamboo laccato nero.
VIRTUS è un mobile contenitivo freestanding con anta, ripiani e specchio integrato. Viene realizzato con top in ottone con predisposizione per rubinetteria e struttura in bamboo. Il supporto dello specchio viene realizzato nella stessa finitura del top. Molteplici le combinazioni con i lavabi della collezione “Percorsi Privilegiati Dell’ Acqua” che ne determinano infinite soluzioni sia di stile che di finitura.
VIRTUS XL è un mobile a colonna sospeso con fissaggio a muro caratterizzato da un frontale in bamboo laccato nero e dotato di ripiani interni.
IMAI è un mobile a parete in legno disponibile in due finiture, stone bianco o grigio, e in tre misure (60,80 e 110 cm). Tutte le misure offrono l’opportunità di scegliere tra la versione da terra con mobile chiuso dotato di cassetto e gambe da appoggio e la versione sospesa aperta con porta salviette color antracite integrato. Il cassetto presente nella versione chiusa è completo di tappetino interno in velluto grigio chiaro. Per la versione da 60 cm è possibile optare per il pomolo in ottone, dorato o cromato, con inserto madreperla smoke o bianco o inserto in cuoio nero. Il mobile da 80 e da 110 cm viene proposto con maniglia in metallo nei colori antracite, oro mat, rame, platino, foglia oro o argento oppure in diverse tonalità pastello.
THEMIS è un concept d’arredo caratterizzato da un top sospeso a parete in legno disponibile nelle finiture stone bianco o grigio e dotato di porta salviette in metallo color antracite. Si completa di un capiente cassetto laterale fornito di tappetino interno in velluto grigio chiaro e viene proposto con pomolo in ottone, dorato o cromato, con inserto madreperla smoke o bianco o inserto in cuoio nero. È disponibile sia nella versione destra che sinistra.
HALLEY è un sistema di arredo in rovere dalla linea semplice ed essenziale caratterizzato da due top sospesi e porta salviette integrato color antracite. È disponibile anche nella versione top singolo e può accogliere uno o due lavabi.
La collezione MILANOBATH® si completa di uno specchio di diametro 100 cm retroilluminato con bordo esterno satinato con logo e delle lampade SATURN perfettamente coordinate agli arredi, disponibili nelle versioni a parete o sospese, caratterizzate da un disco orientabile in ottone nei colori nero mat o gold.
Con la collezione MILANOBATH® Glass Design intraprende un nuovo viaggio alla scoperta delle molteplici opportunità di creare ambienti unici, eleganti ed efficienti attraverso contaminazioni materiche inedite, accostamenti di finiture particolari e linee di design molto glamour che sposano le tendenze di mercato e la richiesta sempre più incalzante di vivere la sala da bagno come luogo capace di rispettare la propria personalità e le esigenze del vivere quotidiano con un tocco di fascino e grande artigianalità.