Porcelaingres, brand di Iris Ceramica Group, ha mostrato in anteprima la nuova collezione Color Studio.
La filosofia della collezione nasce da uno studio approfondito e da un’accurata ricerca dei colori, qui proposti in otto tonalità garbate e tenui, in linea con i trend di arredo dell’anno. Le nuances presentate uniscono tinte calde e fredde, creando in modo naturale raffinati accostamenti cromatici che danno vita a mood unici ed eleganti perfetti per tutti i contesti abitativi, dagli spazi classici ai più moderni.

White, Sage, Powder, Night, Cream, Biscuit, Malt e Brown: le otto gradazioni, naturalmente desaturate, arredano con discrezione grazie alla texture materica e opaca; a contatto con la luce naturale, un delicato effetto brillante, ravviva in maniera non convenzionale l’ambiente circostante conferendogli personalità e carattere.
Color Studio è proposta in diversi formati: oltre ai tradizionali 120x60cm, 60x60cm, 30x30cm e al formato 100x100cm presto disponibile a catalogo, sono disponibili pezzi speciali a mosaico e listelli e forme geometriche come triangolo, losanga, trapezio e rombo. Grazie all’ampia scelta e all’estrema versatilità di posa, professionisti del settore come architetti e designer diventano i veri protagonisti espressivi di un’infinita possibilità di composizioni e accostamenti. Caratteristica comune a tutti i formati è lo spessore della lastra, di soli 6 mm, che riveste così non solo pavimenti e pareti, ma anche complementi d’arredo, consentendo una nuova continuità progettuale.

Le nuove tinte di Color Studio, che spaziano dal bianco al beige, dal blu al marrone, si prestano a essere abbinate con le collezioni di punta di Porcelaingres che reinterpretano legni pregiati, pietre e cementi; la soluzione Mix & Match, infatti, fa dialogare l’animo contemporaneo di Color Studio con l’ampio catalogo prodotto del brand, dando vita a moodboard di tendenza, caratterizzati da particolare ricchezza cromatica e materica.
Porcelaingres presenta in anteprima la nuova collezione Color Studio: lastre opache declinate in 8 nuances di tendenza prendono vita in una capsule firmata Porcelaingres-design lab. Per dimostrare la versatilità e la componibilità di Color Studio l’azienda si è avvalsa della collaborazione di Hermann August Weizenegger, uno tra membri fondatori di Design-Mai, recentemente inserito nella lista dei “Best of German Interior Design”.
Per celebrare Color Studio, il designer tedesco ha sviluppato una collezione di sei complementi d’arredo creati con metalli preziosi e leggeri come l’alluminio e l’ottone, in cui le superfici ceramiche non solo fanno da scenario alle ambientazioni, ma diventano protagoniste delle installazioni. Il grès porcellanato opaco, infatti, riveste arredi bagno, mensole e panche della capsule, e si mixa armoniosamente con i riflessi cangianti delle leghe. Weizenegger ha infine realizzato il decoro Linear: sottili aste metalliche si inseriscono orizzontalmente e verticalmente tra le lastre ceramiche Color Studio, per un effetto prezioso ma sobrio che evoca le atmosfere Art Déco.
La recente collaborazione, presentata in preview durante l’open day a Berlino, raccoglie i valori fondanti del brand quali, creatività, innovazione e design e rappresenta uno dei cavalli di battaglia 2018 firmati Porcelaingres.