Nel centro di Mosca, un piccolo appartamento di soli 33 metri quadri è stato realizzato con estrema cura ai dettagli. Lo studio di architettura Bazi ha sviluppato un progetto di mini flat in cui ogni metro quadrato è sapientemente sfruttato: la luce naturale illumina un ambiente arredato con raffinatezza e discrezione. Nel confortevole angolo lettura si trova una generosa mensola per i libri e un esemplare della poltroncina Thonet club S 35 disegnata da Marcel Breuer posizionata affinché si possa ammirare lo splendido panorama della città.
Nel celebre modello S 35 il designer era riuscito a condensare in un’unica linea continua in tubolare d’acciaio tutte le funzioni di una poltrona cantilever. In questo modo l’effetto flessibile del modello cantilever risultava, e risulta tutt’oggi, raddoppiato dal momento che i braccioli, flettendosi indipendentemente dalla seduta, controbilanciano l’oscillazione della struttura della seduta e dello schienale proiettati all’indietro. Per il rivestimento gli architetti russi hanno scelto un cuoio nero pieno fiore.
Nel piccolo appartamento trovano impiego anche i due tavolini da appoggio della serie B 97: nel soggiorno quello con telaio verniciato nero e ripiano in legno naturale, nella camera da letto quello nella versione classica utilizzato come comodino. Il team di architetti ha poi optato per la lampada da tavolo Kuula di Uli Budde nella versione nera: la sua eleganza formale la rende perfetta come lampada da lettura abbinata al tavolino B 97 della camera da letto.